Molte ristrutturazioni portano al ritrovamento di alcuni piccoli reperti di un’epoca passata, specialmente quando la casa che si sta rimodernando ha una storia molto antica.
Nel caso di una coppia di Ames, New York, gli eventi che si sono messi in moto hanno dato vita a quella che può tranquillamente essere definita come “la scoperta della loro vita”.
Nick Drummond e Patrick Bakker hanno acquistato una casa di 105 anni, cercando un’abitazione dotata di un certo fascino retrò.
L’abitazione che gli è stata presentata li aveva letteralmente affascinati e storicamente era appartenuta ad un noto contrabbandiere della zona, il che le dava ancora maggiore carattere. Un anno dopo averla acquistata, i due erano pronti a dare inizio ai lavori di ristrutturazione.
Tuttavia quando questi sono iniziati, si sono ritrovati di fronte a qualcosa di totalmente inaspettato.
Drummon stava rimuovendo il battiscopa intorno alla casa, quando ha scoperto qualcosa di straordinario. Avvolto in una marea di fieno hanno infatti scoperto una scorta di whisky, appartenuti senz’altro al precedente proprietario.
Continuando a scavare, i due giovani hanno recuperato ben 88 bottiglie di liquore, avvolte ciascuna in carta e paglia e conservate in ottimo stato.
Le etichette mostravano che si trattava di Gaelic Old Smuggler, un marchio molto rinomato circa cento anni fa e che adesso è diventato incredibilmente popolare tra i collezionisti.
Sfortunatamente per loro di tutte le bottiglie recuperate, solamente 13 erano ancora perfettamente sigillate, ma nonostante tutto i due sono riusciti a piazzarle ad un ottimo prezzo, che è servito a finanziare i loro lavori di ristrutturazione.
Il valore medio di ogni bottiglia è stato di circa 1.268 dollari e quindi è perfettamente lecito dire che questa coppia è riuscita a trovare un vero e proprio tesoro nascosto, nella loro abitazione e che, grazie ad esso, i lavori per renderla la loro casa dei sogni saranno molto meno dispendiosi.