La ragazza usa i suoi social network per promuovere l’autoaccettazione e contrastare le critiche sulla sua forma fisica. Capire il caso!
Clara Dao è una paladina della positività del corpo. Ha detto di aver passato 19 anni a voler cambiare la sua forma fisica, principalmente perché è stata sempre criticata per non avere curve.
In questi giorni, usa ogni offesa per incoraggiare le altre donne a non abbassarsi mai allo standard della bellezza. Secondo il sito web The Sun, la giovane donna usa i suoi social network per promuovere la fiducia in se stessi e l’autostima corporea.
Clara vuole incoraggiare le altre donne ad amarsi veramente, indipendentemente dal tipo di viso o di corpo. Usa le offese come trampolino di lancio e arma contro coloro che fanno commenti sgradevoli.
Ha detto che molti la prendevano in giro a causa del suo corpo sinuoso, dicendo che sembrava un maschio e che non poteva allattare perché non aveva il seno per questo. Invece di arrabbiarsi, gira video e scatta foto elogiando la sua forma fisica.
Questo aumenta la tua sicurezza e mostra a tutti che una donna in pace con se stessa non disdegna le critiche crudeli. Clara dice che più una donna celebra il suo corpo, più grande diventa la sua accettazione.
Secondo lei, non è vantaggioso per una donna soccombere all’insicurezza o ricorrere alla chirurgia per essere accettata dalla società, e lei dichiara: le sue curve non la definiscono, tanto meno la loro mancanza.
Gli insulti che aveva ricevuto dicevano che era troppo magra, che sembrava malata, che in realtà era un uomo, quindi non aveva il seno e avrebbe dovuto vergognarsi di presentarsi prima di sottoporsi a un intervento chirurgico per le protesi al silicone.
Pensando che altre donne soffrissero della stessa mancanza di rispetto, decise di dimostrare di essere accettata, nonostante fosse al di fuori degli standard tossici della dittatura della bellezza, e la sua pagina prese slancio. Molte donne lo lodano, dicendo che dopo averne visto il contenuto, hanno iniziato a guardarsi con più amore.
Il messaggio che Clara vuole trasmettere a tutte le donne è che non c’è niente di sbagliato nel loro corpo. Non possono vergognarsi, perché sono perfetti come sono nati. Non importa quale sia la tua caratteristica, tutte le donne sono uniche e meritano rispetto.
Ha detto che più ti accetti e ti ami, più i giudici si vergogneranno del tuo ruolo disgustoso, e questa dovrebbe essere la forza di ogni donna contro le critiche crudeli, ha concluso.