Un’azione eroica merita di essere riconosciuta e di diventare un esempio per le persone di tutto il mondo. A volte sono i gesti spontanei di alcuni individui a rappresentare la salvezza per alcune creature in difficoltà .
Nei pressi delle rive del fiume Viejo a Villahermosa, Tabasco, in Messico, si è verificato un evento che è ben presto diventato virale. Stando a quanto può essere osservato dalle immagini, un cucciolo si è ritrovato bloccato nella corrente del fiume, provocando un certo trambusto tra gli abitanti del luogo.
Le autorità sono state messe a conoscenza della situazione, per poter organizzare un salvataggio e togliere da quella difficile situazione l’animale.
Tuttavia, la situazione precaria in cui si trovava il cagnolino ha portato due soccorritori, giunti sul posto, a decidere di evitare qualunque azione, dato che l’animale si trovava in una parte del fiume molto pericolosa, in quanto infestata dai coccodrilli.
Ovviamente poche persone avrebbero messo a repentaglio la propria vita, per salvare un cane, così coloro che avrebbero dovuto intervenire hanno deciso di lavarsene le mani.
Questa scelta ha causato vari malumori nelle persone che si trovavano sul posto, ma le autorità hanno ricordato loro che il loro compito principale è quello di aiutare le persone in difficoltà e non mettere a repentaglio la propria vita per salvare un animale.
Dato che le autorità competenti hanno deciso di non reagire in alcun modo, due giovani del luogo hanno deciso di fare qualcosa per salvare il povero animale.
I due, mettendo in pericolo la propria vita, si sono lanciati in un tentativo disperato, cercando di avvicinarsi al piccolo per riportarlo al sicuro a riva.
Il tutto ha assunto un aspetto ancor più drammatico, quando è stata notata la presenza di un coccodrillo nelle immediate vicinanze.
I ragazzi, facendo molta attenzione, sono riusciti ad avvicinarsi al cucciolo e quando uno di loro lo ha afferrato, hanno notato che il coccodrillo aveva deciso di allontanarsi. Evidentemente la loro presenza è stata sufficiente per dissuadere il rettile e fargli decidere di abbandonare l’area.
I due giovani si sono rivelati incredibilmente coraggiosi e sono riusciti a tornare a riva sani e salvi. I presenti hanno registrato il loro coraggio ed hanno condiviso questa impresa sui social, attirando l’interesse di tantissimi utenti, che non hanno esitato a mostrare il loro parere sulla vicenda.
Per alcuni, questi ragazzi hanno sbagliato ad agire in questo modo, dato che anche le forze dell’ordine l’hanno ritenuto un azzardo eccessivo, mentre per altri, i due giovani si sono rivelati dei veri eroi e bisognerebbe premiare e ammirare il loro coraggio.