Sfidare gli stereotipi di genere richiede molto coraggio e tantissima fiducia in se stessi.
Fino a qualche anno fa sembrava impossibile che alcune persone trovassero la forza per mostrare alcune particolari tendenze, ma al giorno d’oggi sempre più individui riescono a fare quel passo avanti, per raggiungere la completa libertà , sia fisica che psicologica.
Un ragazzo ha voluto mostrare un modo tutto suo di lottare contro gli stereotipi di genere, presentandosi al ballo della scuola con un abito davvero singolare.
Nel corso della storia dell’umanità è stato un pensiero comune che indossare gonne e vestiti sia una prerogativa del mondo femminile. Tuttavia, Korben, un ragazzino di appena 16 anni, ha sfidato questa visione, indossando un abito davvero eccentrico e pieno di glitter, per uno dei giorni più importanti della sua vita.
Korben Green frequenta una scuola in Inghilterra e come ogni ragazzo della sua età non vedeva l’ora che giungesse il giorno del suo diploma.
Questa giornata era particolarmente importante per Korben anche perché intendeva presentarsi alla festa di fine anno indossando un abito che mostrava il suo vero io.
Korben ha scelto una favolosa giacca da smoking rossa e ricolma di paillettes luccicanti, accompagnandola con una gonna fluida e gonfia della stessa tonalità di colore.
Per completare questo straordinario outfit, il giovane ha indossato una corona d’oro tra i capelli e un enorme papillon al posto della cravatta.
L’adolescente è riuscito ad attirare le attenzioni sia dei suoi compagni che del mondo virtuale, con decine di migliaia di persone che non hanno potuto fare a meno di esprimere un parere sulla sua scelta.
Ovviamente il popolo del web si è diviso tra coloro che hanno applaudito al gesto del ragazzo e quelli che invece lo hanno ritenuto inadatto alla situazione.
Nina, la madre di Korben, si è rivelata incredibilmente orgogliosa del figlio e del suo coraggio di aver scelto di mostrarsi al mondo esattamente com’è.
Purtroppo molte persone sono costrette a nascondere la loro vera identità a causa dei pregiudizi degli altri, mentre invece, proprio come ha fatto questo ragazzo, bisognerebbe essere liberi di essere se stessi, a prescindere dalla situazione o dall’opinione altrui.