Una ragazzina con un’autentica ossessione per gli scarafaggi: in casa ne ha più di 4.000!
Di certo gli scarafaggi non sono tra le creature più amate del pianeta. Questi insetti, anzi, attirano le antipatie della maggior parte delle persone, sia per il loro aspetto raccapricciante, che per la loro natura sgradevole.
Non è strano che chiunque noti la presenza di uno di questi animali nella propria dimora non esiti a cercare di eliminarlo, ma questo non avviene nella casa di Shelby Counterman. Questa ragazzina adolescente ha infatti una passione sfrenata per queste creature, al punto da possederne migliaia di esemplari.
Shelby ha cominciato a nutrire questo fascino irresistibile verso questi animali quando aveva meno di due anni. I suoi genitori sono sempre stati sbalorditi dall’amore che nutre verso queste creature, ma non hanno fatto nulla per tentare di scoraggiarla.
Crescendo questa ragazzina è diventata una vera e propria attivista e fa di tutto per difendere gli scarafaggi e l’importante ruolo che ricoprono in natura. Molte persone, infatti, non hanno alcuna idea dell’utilità apportata da questi insetti.
Gli scarafaggi sono i più grandi decompositori di materia organica del pianeta. La giovane ha spiegato in più occasioni che senza questi animali i livelli di spazzatura presenti sul pianeta sarebbero talmente elevati da rendere la vita impossibile.
Inoltre, a differenza di creature come le zanzare, gli scarafaggi sono insetti assolutamente innocui per gli esseri umani. La loro triste fama è legata unicamente al loro aspetto e alle loro scarse abitudini igieniche. Gli animaletti da compagnia di Shelby invece sembrano diversi dai loro simili. È incredibile osservare come queste creaturine scorrazzano liberamente nella sua casa, facendole compagnia in ogni istante della sua giornata.
Shelby non ha la minima paura di questi insetti e anzi invita chiunque a seguire il suo esempio ed imparare ad apprezzare questi esserini e consentire anche a loro di mantenere il proprio posto nel mondo, senza temere costantemente di essere perseguitati.