Una giovane coppia compra una casa totalmente fatiscente in un villaggio abbandonato ma adesso vivono come in una favola. Una coppia di Budapest ha dato prova di avere una visione speciale delle cose resuscitando completamente una casa in condizioni assolutamente pietose.
I due sono Zsofy e Adam, e dato che si trovavano in una situazione economica poco stabile e non potevano permettersi un appartamento in città , hanno deciso di ripiegare completamente con una soluzione fuori dal comune, che tuttavia si è rivelata perfetta per le loro esigenze.
Così, quando si è presentata un’opportunità i due l’hanno colta al volo, dato che desideravano vivere in mezzo alla natura. Adam e Zsofy hanno comprato ad un prezzo esiguo una casetta decrepita in un villaggio a 177 chilometri dalla capitale ungherese.
Hanno deciso di cambiare vita e rimodernare una vecchia casa
I due hanno progettato con molta attenzione i lavori di ristrutturazione, per trasformare quell’abitazione distrutta in una casa da sogno. La sola pianificazione dei lavori ha richiesto molto tempo, ma il risultato finale ne è valsa veramente la pena.
I due coniugi hanno dato prova di una dedizione assoluta al loro progetto e al termine dei lavori la casa era diventata persino più grande. La modernizzazione di quella vecchia casa è stata una piccola impresa. I due non si sono limitati a risistemare le pareti, il tetto e gli interni, ma anche i mobili comprati con la stessa casa.
Adesso quella che era una casa da incubo si è trasformata in una dimora da fiaba. Insieme hanno dato vita ad una piccola fattoria e nella loro proprietà hanno diversi animali a tenergli compagnia. Adam e Zsofy vivono nella villetta dei loro sogni in compagnia dei due figli, e non riescono ad immaginare una casa migliore di quella che sono riusciti a realizzare.
Questa coppia merita un vero applauso per aver dato prova di una determinazione senza limiti e soprattutto per aver avuto una visione generale davvero splendida, senza la quale di certo non avrebbero mai potuto escogitare una soluzione abitativa del genere, e piuttosto sarebbero stati costretti a vivere in un modesto appartamento, in un luogo davvero poco consono al loro spirito.