Non è raro che gli adolescenti si occupino di faccende come falciare i prati o fare dei lavori nei giardini dei vicini, per guadagnare qualche soldo.
Un ragazzo della Carolina del Sud, invece, ha avviato una vera e propria attività di cura del prato, con un obiettivo molto particolare in mente.
Questo giovane quattordicenne si chiama Tyce Pender e il suo scopo è di raccogliere il denaro necessario per aiutare a coprire le spese legali, per far sì che il suo patrigno possa ufficialmente adottarlo.
Questo ragazzo fa parte della famiglia di Eric Jenkins, sin da quando riesce a ricordare. Jenkins ha iniziato a frequentare la madre del ragazzo nel 2010 e quattro anni dopo le ha proposto di sposarlo. In seguito la madre di Tyce e Eric hanno iniziato a discutere sulla prospettiva che quest’ultimo adottasse lui e suo fratello Tylee.
Nonostante non fosse il suo padre naturale, Eric lo ha cresciuto sin da quando aveva due anni e si è dimostrato una figura paterna straordinaria per lui e per suo fratello.
Proprio per questo motivo, il giovane voleva assolutamente essere a tutti gli effetti “suo figlio“.
Purtroppo le spese legali per questo tipo di procedure sono molto care e quindi Tyce ha voluto fare la sua parte per accelerare le cose.
Insieme a suo fratello maggiore ha iniziato a tagliare l’erba dei prati di altre persone, ma vedendo che questa procedura non era affatto “rapida”, ha voluto utilizzare i social per promuovere la sua attività.
Grazie all’aiuto della loro madre, i ragazzi hanno ottenuto un tosaerba, un soffiatore elettrico per foglie e un rastrello, inoltre gli effetti pubblicitari della loro attività su Facebook gli hanno fatto fissare un grandissimo quantitativo di appuntamenti in breve tempo.
In pochi giorni, Tyce ha guadagnato 400 dollari e ottenuto una licenza commerciale ufficiale dalla città, rivelandosi un piccolo autentico imprenditore.
I suoi genitori sono incredibilmente orgogliosi di lui ed Eric è davvero onorato del gesto che i ragazzi stanno facendo per poterlo considerare a tutti gli effetti il loro papà.