Gli acquisti online hanno sicuramente reso la vita molto più semplice a tante persone. Al giorno d’oggi non è più necessario uscire di casa per acquistare un determinato prodotto, dato che si può benissimo ordinarlo da casa e riceverlo comodamente alla propria porta, nell’arco di pochi giorni.
Tuttavia, il problema di acquistare un prodotto senza vederlo fisicamente è che si può incappare facilmente in truffe di ogni genere. Una situazione del genere è accaduta ad una giovane donna che ha voluto effettuare un acquisto online, per fare un regalo al suo partner.
Il giovane ama i videogame, pertanto la sua compagna ha deciso di renderlo felice acquistando per lui una Playstation 5, l’ultima console di casa Sony. Sicuramente questo gesto sarà stato incredibilmente apprezzato dall’uomo, ma purtroppo per lui, qualcosa non è andato per il verso giusto.
Quando il pacco è finalmente arrivato, la ragazza non ha esitato ad immortalare la sua apertura registrando un video, mentre il ragazzo, in fibrillazione, lo apriva in preda all’euforia. Purtroppo, dopo aver aperto il pacco che avrebbe dovuto contenere la costosa console, i due si sono ritrovati in mano qualcosa di decisamente diverso… un pacco di sapone da 5 chili!
Ovviamente i due hanno immediatamente condiviso il video su Internet ed hanno rivelato di aver contattato Amazon per chiedere spiegazioni ed esigere il rimborso, dato che la donna aveva speso ben 15.000 pesos (circa 800 euro), per acquistare la famosa console. Molte persone sono rimaste sbalordite dal video condiviso dalla coppia, che è diventato virale in pochissimo tempo, data la sua natura davvero fuori dal comune.
Fortunatamente la giovane aveva deciso di riprendere l’apertura del pacco e quindi hanno avuto la prova materiale della truffa in cui erano incappati. Non è chiaro se si sia trattato di un errore in buona fede o di un raggiro vero e proprio, ma di certo la delusione negli occhi del ragazzo, quando ha visto “il suo regalo” è stata davvero unica.
Storie come queste dimostrano che non bisogna sempre dare per scontati gli acquisti online e che se si ha la possibilità di registrare l’apertura di determinate confezioni arrivate tramite posta o corriere, è sempre meglio farlo… specialmente quando si spende molto denaro.