Una gatta randagia supplica alcune persone di accoglierla in casa, e il motivo era veramente importante.
Una gatta è riuscita ad attirare le attenzioni di una famiglia, manifestando un comportamento piuttosto insolito per un felino randagio. Questa micetta si trovava proprio di fronte all’ingresso di un’abitazione, quando ad un certo punto ha iniziato a miagolare.
I versi dell’animale non erano emessi a caso, ma erano rivolti proprio alle persone che si trovavano all’interno della casa. Una di queste, infatti, incuriosita dai rumori provocati dall’animale, ha deciso di avvicinarla. Ad aprire la porta è stata una donna e questa ha subito provato un moto di compassione per il povero animale, che sembrava tanto bisognoso di aiuto.
La signora ha pensato che il felino stesse cercando del cibo, così gli ha offerto qualcosa da mangiare, nella speranza di soddisfare i suoi bisogni. L’animale invece era spronato da ben altre ragioni.
Così, anche dopo che la donna lo ha sfamato, ha continuato a miagolare, cercando sempre più di riuscire a farsi comprendere da quell’essere umano tanto gentile. La donna allora ha capito che la micia stava supplicando il suo aiuto e voleva tanto entrare nella sua abitazione.
Le sue supposizioni si sono rivelate esatte in breve tempo. Poco dopo aver aperto la porta d’ingresso, la gatta si è subito precipitata dentro la casa, felice per aver ricevuto quell’aiuto tanto sperato. Inoltre una volta dentro è accaduto l’impensabile.
La randagia ha subito cercato un posto comodo in casa, entrando in travaglio e partorendo degli splendidi gattini. La donna è rimasta sorpresa nello scoprire che quella gatta era incinta e che ciò che stava cercando era un luogo sicuro dove poter mettere al mondo i suoi cuccioli.
Dopo quell’avvenimento la padrona di casa ha capito che non avrebbe potuto scacciare quella dolce famigliola e li ha tenuti con sé per i successivi tre mesi. In quel periodo di tempo si è presa cura di quei gatti in modo spettacolare, consentendo alla loro mamma di accudirli senza la minima preoccupazione.