Il modo in cui il cervello di ogni persona risponde a determinati stimoli, riesce a dire moltissimi di lei e del suo carattere. Dopotutto, ogni nostra azione dipende moltissimo dal modo in cui vediamo le cose e prendiamo determinate decisioni.
Per saperne di più su di voi, vi suggeriamo un piccolo test della personalità, in cui tutto ciò che dovrete fare e guardare una foto e rispondere alla domanda che vi poniamo con la prima cosa che vi viene in mente.
La domanda è questa:
Il ragazzo è rivolto frontalmente o di profilo?
1. Di fronte
Se la figura nell’immagine la avete visto come se stesse di fronte a voi, probabilmente è perché istintivamente avete notato per prima cosa i suoi occhi. Questo significa che siete una persona molto diretta e non avete paura a dire le cose come stanno, rivelando tranquillamente ciò che vi frulla per la mente e le emozioni che sentite. È facile interagire con voi e vi mostrate davvero una persona aperta e socievole. Amate avere sotto le vostre mani, il controllo delle situazioni e la vita deve essere impostata secondi i vostri tempi e i vostri criteri.
Non siete dei tipi sospettosi, ma la cautela è una vostra grande virtù. Riuscite ad analizzare rapidamente le persone con cui entrate in contatto e siete sempre in grado di intuire il livello delle interazioni con gli altri, rendendo impossibile farvi manipolare.
2. Di Profilo
Se avete visto il volto di una persona di profilo è perché il vostro sguardo si è posato direttamente sul naso e sulla bocca del personaggio, evitando il “contatto visivo”.
Questo rivela il lato timido del vostro carattere e sembra non amiate stare sotto i riflettori. Avete delle difficoltà a legare con le persone nuove, di cui non vi fidate completamente e preferite la compagnia degli amici di tutta una vita.
Quando riuscite ad aprire il vostro cuore a qualcuno, vi mostrate davvero leali e sarete sempre presenti nella vita del vostro partner.
A volte non sarete convinti di difendere le vostre opinioni, finendo per avvalorare le idee altrui, piuttosto che e vostre, preferendo il silenzio alle lunghe discussioni che potrebbero turbare i vostri stati d’animo.