Si lanciano dal terrazzo di un locale di sushi per non pagare il conto.
Certe persone farebbero veramente di tutto per poter approfittare di un pasto gratis. Una vicenda abbastanza recente ha fatto capolino in rete ed ha attirato l’attenzione di molte persone sulla splendida città di Firenze. I fatti di cui vogliamo parlarvi si sono verificati, in questa meravigliosa città storica, proprio il 10 marzo di quest’anno.
Tutto ha avuto inizio in un locale cinese sito in piazza Annigoni. Questa zona della città si trova nel quartiere di Sant’Ambrogio e vanta diversi locali frequentati tanto dai turisti quanto dai residenti. Il ristorante in questione è famoso per le specialità orientali ed a gustare senza pagare molte delle loro specialità di sushi sono stati tre giovani ancora non identificati.
I tre hanno assaporato moltissime pietanze proposte dal locale, ma quando è arrivato il momento di pagare il conto hanno dato vita ad una sceneggiata davvero inaspettata. Per evitare di dover pagare il loro pasto hanno scavalcato il balcone, lanciandosi sul tetto di un magazzino adiacente a quell’edificio.
Fortunatamente il terrazzo del ristorante si trovava solamente al primo piano e quindi quegli “scrocconi” non hanno subito danni fisici. Tuttavia hanno provocato diversi danneggiamenti anche al magazzino in cui sono atterrati, oltre a fuggire senza pagare e lasciando a bocca aperta i ristoratori che li avevano serviti.
Non è chiaro se il loro gesto sia stato il frutto di un’azione premeditata o è stata solamente un’idea goliardica nata sul momento, ma di certo si tratta di un comportamento criminale che merita di essere punito.
I tre responsabili sono stati denunciati e adesso dovranno fare i conti con la legge per insolvenza fraudolenta e probabilmente per danni a proprietà privata. Sicuramente aver evitato di pagare il conto del ristorante gli costerà molto più di quanto abbiano immaginato.