Una delle donne maggiormente presenti nel palinsesto televisivo del nostro paese è sicuramente stata Federica Fontana.
La Fontana ha lasciato il suo segno tra la fine degli anni Novanta e i primi del Duemila. Nella sua lunga carriera l’abbiamo vista partecipare a numerose trasmissioni tv, come “Mai dire Mike” e a fianco di Aldo Biscardi ne “Il processo del lunedì”.
Tra il 2001 e il 2006, Federica ha condotto il programma calcistico “Guida al campionato” affiancando Alberto Brandi, rivelandosi una grande appassionata del calcio italiano.
Nella sua vita Federica Fontana ha anche recitato ruoli alquanto trasgressivi, posando per esempio senza veli per un calendario nel 2003 per la rivista GQ e nel 2004 per Controcampo.
Nel corso della sua carriera ha prestato la sua immagine anche a moltissime altre campagne pubblicitarie e in quegli anni, la sua presenza nel panorama italiano era davvero costante.
Una decina di anni fa era tornata a mostrarsi in televisione conducendo, su Cielo, una trasmissione sportiva dedicata nuovamente al mondo del calcio “Stop & Gol” e lo speciale Europa League su MTV8.
Federica aveva iniziato la sua carriera fin da giovanissima. Aveva appena 18 anni quando è arrivata seconda a Miss Buona Domenica e terza a Bellissima. Nei numerosi anni in televisione, oltre a condurre i vari programmi sportivi, la Fontana ha partecipato a “La sai l’ultima?”, “Paperissima” ed è stata una delle showgirl italiane più apprezzate.
Sono passati alcuni anni dalle sue ultime apparizioni in tv, ma Federica si mostra sempre bellissima. Oggi è la mamma di due splendidi bambini, Sofia e Noè, ed è felicemente sposata con il produttore pubblicitario Felice Rusconi.
Attualmente non ci sono informazioni che rivelano suoi ulteriori coinvolgimenti nel mondo televisivo e della conduzione, ma possiamo continuare a seguire la showgirl sul suo blog aperto nel 2013 dal nome “Runfederun”.