Chi dice che i lavori domestici siano un compito esclusivo delle donne? Questa mamma non è affatto d’accordo con questa visione e insegna ai figli a prendersi cura della casa, proprio come farebbe lei.
Questa donna si chiama Nikkole Ledda e sono diversi anni che ormai mostra sui social le abitudini domestiche che ha insegnato ai suoi bambini. Nikkole è un’esperta nella creazione di contenuti web e sono proprio quelli che vedono i suoi figli impegnarsi nelle faccende domestiche quelli che riscontrano il maggiore successo.
Questa mamma ha spiegato in diverse occasioni, che a differenza del comune modo di pensare, che vede le donne tenere quanto più possibile alla larga dalle pulizie casalinghe i figli maschi, lei li incoraggia a farlo e giorno dopo giorno affida loro dei compiti per sensibilizzarli in questo genere di attività .
Nikkole ha sottolineato che affida ai suoi figli dei lavoretti domestici non per togliersi dalle spalle dei compiti fastidiosi, quanto per impartire ai suoi ragazzi delle lezioni molto importanti, e facendo loro comprendere che i lavori domestici non sono una prerogativa delle donne.
Questa mamma sta anche aprendo il percorso al futuro di questi ragazzi, in considerazione del fatto che, quando un giorno andranno a vivere per conto proprio, non avranno alcun problema a gestire un ambiente casalingo. Tanti ragazzi, infatti, dopo aver lasciato il tetto genitoriale, non sono capaci di svolgere neppure i compiti più semplice, come lavare i piatti, far partire la lavatrice o stirare, ma grazie ai suoi insegnamenti i suoi figli non avranno mai di questi problemi.
Naturalmente questa mamma capisce bene che a seconda dell’età dei bambini sia necessario mettere certi limiti alla tipologia di faccende che possono sbrigare da soli, ma questo non significa che non possano ugualmente fare tesoro anche di attività piuttosto semplici.
Le foto e le storie di Nikkole sono diventate sempre più virali nel corso degli anni e tante mamme hanno ammesso di aver preso ispirazione da questa donna, decidendo di indirizzare i propri figli verso questo genere di attività .