Siamo abituati a vedere nel nostro paese, che i lavori, soprattutto quelli sulle nostre autostrade sono piuttosto “infiniti” non si sa mai quando iniziano e quando finiscono. La fine a volte si protrae negli anni. Cambiano i governi, cambiano i politici, ma in fondo non cambia mai niente.
Quando si tratta di stanziare fondi per opere pubbliche, si tende sempre a destinare a data da definire. Ma non in tutti i paesi questi lavori sono così imprecisi e indefiniti. Un esempio? La Germania. È un paese dal quale spesso ci sentiamo attaccati.
Non mancano, infatti, paragoni con questa nazione. L’Italia però differisce notevolmente da essa, come dal resto di buona parte dell’Europa. Per fare un esempio, vi mostreremo in quanto tempo, in Germania viene asfaltata una strada pubblica. Non crederete ai vostri occhi vedendo il video che vi mostrerà in maniera accelerata il tempo impiegato dagli operai a fare il loro lavoro, per il quale (ed è da sottolineare) sono pagati profumatamente e soprattutto nei tempi prestabiliti.
In molti ritengono che non sia possibile asfaltare una strada in così poco tempo. Ma forse, con i giusti messi, la propensione al lavoro, la giusta paga e il rispetto del contratto, tutto è possibile. l’impegno è alla base di tutto, in fondo.
Il nostro paese potrebbe essere il migliore in Europa, ma la politica di certo non gli rende facile il compito di guadagnarsi questo titolo.
Ti è piaciuto il video? Continua a seguire la nostra pagina. qui troverai altri video interessanti e notizie incredibili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.