A volte la recidività di certi criminali ha dell’incredibile. Nella storia che vogliamo raccontarvi infatti, un uomo, appena scarcerato, è stato immediatamente arrestato 20 minuti dopo, per aver rubato un’auto.
Sembra che il carcere debba servire da esempio, in modo da correggere i caratteri delle persone che hanno commesso degli errori nella vita, così da non farlo in futuro. Tuttavia non è andata così per Marcus Goodman. Quest’uomo di 31 anni, di Washington, era stato arrestato, in passato e aveva trascorso un periodo in prigione nel carcere di Spokane.
Dopo aver scontato la sua pena, era stato rilasciato e la prima cosa che ha fatto, una volta uscito di galera, è stata quella di rubare l’auto di una ragazza sedicenne, minacciandola come se avesse una pistola. In pochissimo tempo il giovane criminale è stato riacciuffato dalle forze dell’ordine, dopo aver viaggiato per circa 2 chilometri e mezzo dalla prigione da cui era appena uscito.
Un evento mai avvenuto prima che ha trovato molto interesse da parte delle attività mediatiche e che si è dilagato tanto sui social. Molte persone hanno ritenuto davvero stupida l’azione fatta dall’uomo, a meno che non cercasse davvero un pretesto per rimanere in prigione.
Adesso Goodman (cognome non particolarmente adatto a quest’individuo, dato che tradotto significa Buonuomo) è accusato di rapina di secondo grado e quindi lo attende una nuova condanna abbastanza lunga.
Sembra che non abbia davvero imparato nulla dalla vicenda trascorsa in galera, ma si spera che questa nuova esperienza gli fornisca il senno per evitare di incappare nuovamente in una strada davvero sbagliata.
Fortunatamente non tutti coloro che finiscono in prigione si comportano come lui e tante persone, dopo aver pagato il loro debito alla società, riescono a inserirsi all’interno del “vivere civile”, evitando di cedere nuovamente a cattive intenzioni. Purtroppo, le mele marce capitano, ma Goodman ha davvero creato un record difficile da battere nuovamente.