vivreste mai in una piccola casa di soli 26 mq? Infatti quella delle case piccole è la nuova tendenza nel campo immobiliare che è destinata a diffondersi sempre di più e che stanno avendo un grande successo in molte parti del mondo.
Infatti non solo le case di piccole dimensioni sono più facili da gestire di una più grande ma sono anche molto convenienti sotto più aspetti.
Spingono infatti chi vi abita a non acquistare mobilia o suppellettili inutili a causa dello spazio ridotto che permette di tenere all’interno della casa solo l’essenziale e ciò da luogo a un grande risparmio.
Il più grande seguace di questo movimento è Chris Heininge ed è uno specialista nella costruzione di piccole case. La sua è una famiglia di artigiani e designers e lui in persona ha costruito più di 100 case in prossimità dello stato dell’ Arizona.
Durante la sua gioventù Chris ha vissuto in Giappone ad Honk Kong, Macao ed in India, lì le case non erano mai digrandi dimensioni a causa della sovrappopolazione ed erano sempre sobrie ed eleganti. Egli ispirato da quelle architetture ha dunque deciso di esportare questo stile di vita nelsuo paese.
Giù in basso potrete vedere la struttura di alcune di queste deliziose care, e perchè no prendere spunto.
Vi è un grazioso piccolo esterno molto accogliente.
E non appena si entra vi è un delizioso salotto moderno e confortevole.
Al suo interno delle belle scale in legno e perfino un camino creano un atmosfera piacevole.
Compresi nel prezzo gli elettrodomestici della cucina di ultima tecnologia e completi di ogni funzione.
Al di sopra della cucina situata la camera da letto da cui si ha una visuale panoramica dell’intera casa ed è inoltre dotata di un bagno con vasca idromassaggio.
Il lavandino di bagno è circondato da armadietti salva spazio.
Ed il costo di questa meraviglia è si doli 70 000 dollari!