Solitamente quando si pensa ad un matrimonio è facile immaginare un ambiente elegante e raffinato, con una sposa avvolta da un meraviglioso abito candido e ornamenti floreali a tema.
Tuttavia non sempre gli standard canonici dei matrimoni vengono rispettati e tanti futuri sposi decidono di modificare il tema delle proprie nozze in base ai propri gusti. Una situazione del genere è esattamente quanto avvenuto in questo caso, ma purtroppo la scelta dello stile ha decisamente fatto alterare le madri dei due sposi.
A raccontare il tutto è stata proprio la futura sposa e la vicenda, pubblicata inizialmente su Reddit, ha fatto capolino anche su tutte le altre piattaforme social. La giovane aveva deciso di sposarsi con il suo fidanzato, dopo una relazione di tre anni.
Nel corso di quel periodo di tempo entrambi avevano messo da parte del denaro, per poter organizzare la cerimonia di nozze dei loro sogni. Quando finalmente i soldi sono stati sufficienti per provvedere a tutte le necessità del matrimonio, il loro progetto ha fatto un passo in avanti.
Tuttavia, ciò che non si aspettavano era la reazione negativa da parte delle rispettive madri. Le donne, infatti, non hanno affatto gradito i gusti originali manifestati dai futuri sposi. Questi lavorano nel settore delle scienze naturali e nutrono una grande passione per tutto ciò che è “dark”, così per le loro nozze hanno voluto unire entrambi questi aspetti.
I due volevano sposarsi in una foresta, organizzando l’intrattenimento in un padiglione particolarmente rustico nelle vicinanze, e indossando abiti totalmente neri. Quando le madri hanno scoperto le loro scelte non sono riuscite a trattenere le lacrime né la frustrazione.
Le due sono andate letteralmente in escandescenza ed hanno dato vita ad una discussione interminabile, culminata in una lite vera e propria. Le due hanno scatenato una sceneggiata degna di un’opera drammatica, con urla, pianti e commenti poco delicati rivolti alle scelte dei due fidanzati.
Proprio la loro reazione ha spinto la futura sposa a rivolgersi ai social media, nella speranza di capire quale fosse la scelta giusta da fare, tra accontentare la madre e la suocera oppure vivere il proprio matrimonio nel modo tanto desiderato. La maggior parte della comunità virtuale ha invitato la giovane a pensare unicamente ai propri interessi e di vivere quel giorno speciale nel modo che lei e il suo compagno avevano sempre sognato.
Il giorno del matrimonio è sicuramente un evento importantissimo per una mamma, ma è di certo quello più speciale per gli sposi che lo vivono e quindi è assolutamente logico che siano loro a dire l’ultima parola su ogni aspetto della cerimonia, compreso lo stile dark.