Dopo aver pesato più di 200Kg, questa giovane donna abbraccia un nuovo stile di vita e cambia tutto

Certe volte, per riuscire a cambiare la propria vita bisogna innanzitutto cambiare il proprio “stile di vita”. Una ragazza ha dovuto affrontare un percorso davvero tortuoso, per riuscire a cambiare il suo destino ma grazie alla sua forza di volontà è riuscita a portare a termine questo arduo compito.

A mostrare al mondo questa esperienza è stata Christina Phillips. Questa giovane ha avuto enormi problemi di peso sin da quando era piccola, e all’età di 22 anni pesava già più di 300 chili. Purtroppo questa ragazza soffriva di un grave disturbo alimentare, che nel corso degli anni si è aggravato talmente tanto da condizionare ogni area della sua vita e che soprattutto la stava distruggendo psicologicamente.

Christina ha trascorso gran parte della sua vita nascondendosi dal mondo esterno, perché si vergognava del suo aspetto. A peggiorare il tutto, la sola consolazione che riusciva a trovare, per tutte le sue angosce, era quella di strafogarsi ancor di più con ogni genere di cibo.

Quando è arrivata al limite della sopportazione, sia fisica che mentale, Christina pesava ben 321 chili. Tuttavia è stato proprio arrivare a questo livello che le ha dato la giusta motivazione per affrontare la battaglia che avrebbe cambiato il suo destino. Ormai le sue condizioni erano arrivate quasi al limite della sopportazione e se non avesse fatto qualcosa per rimettersi in sesto, non avrebbe visto un futuro roseo.

Nonostante le difficoltà, Christina ha cominciato un percorso di dimagrimento, che le è costato moltissima fatica. Nel 2013 si è anche sottoposta ad un intervento bariatrico (bypass gastrico), per ridurre le dimensioni del suo stomaco. Il percorso da dopo l’intervento è stato ancora più difficile e abituarsi al nuovo regime alimentare, dopo aver mangiato in maniera sbagliata per tutta la sua vita, è stata una vera impresa.

Tuttavia, passo dopo passo Christina è riuscita a proseguire nella sua battaglia. Oltre alla dieta, la giovane ha anche speso molte ore in palestra, per tonificare il proprio corpo, e quattro anni dopo l’intervento era arrivata a pesare appena 77 chili.

In quel periodo, Christina era riuscita a dimagrire di ben 228 chili, raggiungendo un traguardo davvero spettacolare, che pochissime persone al mondo possono vantare. Questa trasformazione le ha cambiato radicalmente la vita e le ha permesso di guadagnare tutta la fiducia in se stessa che aveva ormai completamente dimenticato.

nel 2017 ha anche trovato il partner della sua vita e con questo ha avuto un figlio pochi anni più tardi. Tuttora Christina continua a seguire le sue abitudini alimentari sane e a praticare sport quasi quotidianamente, prestando molta attenzione a non cadere nell’eccesso opposto e ritrovarsi a dover affrontare una situazione di dimagrimento troppo sproporzionata.