A volte tutti abbiamo bisogno di aiuto e questo può accadere anche in un momento del tutto imprevisto. In tante situazioni degli incidenti trasformano la nostra vita in un inferno e sono sufficienti pochi istanti per vedere la propria felicità scomparire in un baleno.
Un bambino di nome Daniel Hunt si è trovato a vivere qualcosa del genere, dopo aver assistito al crollo della sua casa, a causa di un incendio. La famiglia di Daniel ha perso tutto ciò che possedeva in quel disastro, e non è stato facile accettare di dover ricominciare tutto da zero.
Daniel era solamente un bambino della terza elementare quando è avvenuta questa catastrofe, e come il resto della sua famiglia ha perso tutto ciò che aveva nell’incendio.
Per un bambino di quell’età perdere i propri giochi è sicuramente traumatico e per cercare di aiutarlo a ritrovare il sorriso, i suoi compagni e i suoi insegnanti sono prontamente intervenuti in suo aiuto.
Un giorno, infatti, dopo essere arrivato a scuola, Daniel ha scoperto che era stata organizzata una raccolta di giochi appositamente per lui. Tutta la classe, compresi diversi suoi insegnanti, hanno partecipato con entusiasmo a quell’evento.
Daniel si è commosso moltissimo per il gesto di affetto e di empatia dimostrato dai suoi compagni. I presenti avevano riempito ben 4 banchi di scuola con giocattoli di ogni tipo, e molti di questi erano proprio i preferiti di Daniel.
Il piccolo è tornato a casa con un enorme sorriso stampato sul viso e questo ha fatto sì che anche la sua famiglia sentisse nel cuore il calore dimostrato da quei bambini.
Daniel non dimenticherà di certo il dramma vissuto in quei giorni, ma allo stesso tempo non potrà scordare l’affetto che tutti i suoi compagni sono stati in grado di dimostrargli e lo porterà con sé per tutta la vita.