Non sempre decidere di provare a migliorare il proprio aspetto, con trattamenti chirurgici particolarmente economici, si rivela un gesto saggio. A dimostrarlo, raccontando la sua personale esperienza è una ragazza di 24 anni del Nevada. Questa giovane si chiama Basia Query e la sua decisione di sottoporsi ad un trattamento estetico a basso costo si è trasformata in un autentico incubo.
Questa ragazza si era recata presso una clinica estetica, in cui in passato aveva eseguito delle procedure dello stesso tipo. Basia voleva dare molto più “corpo” alle sue labbra, grazie all’utilizzo di una penna all’acido ialuronico, che sfrutta dell’aria altamente pressurizzata, per “gonfiare” alcune zone delle labbra e renderle più invitanti.
Il costo di questo trattamento era molto scontato e la giovane avrebbe dovuto pagare appena 350 dollari.
Tuttavia sembra che qualcosa nella procedura non sia andata nel verso giusto e le sue labbra hanno cominciato a gonfiarsi in modo esagerato, fino a raggiungere una dimensione superiore di tre volte a quella normale in appena due ore.
Il ragazzo di Basia si è allarmato molto per la condizione della ragazza e quindi ha decisa di portarla con urgenza in un ospedale. Quando è arrivata sul posto è stata sottoposta a delle iniezioni per tentare di arginare la reazione che si era attivata ed è stata tenuta in osservazione per diverse ore.
L’aspetto della ragazza, al suo arrivo in ospedale, era davvero agghiacciante. Le sue labbra sembravano aver subito un terribile shock e pensare che il tutto era dovuto ad un tentativo estetico andato male ha reso ancora più triste l’accaduto. Basia ha voluto raccontare la sua storia, rivelando di essersi sentita letteralmente terrorizzata da quanto le stava accadendo e di aver temuto per la sua salute durante tutto il tempo.
Dopo questa spiacevole esperienza, la ragazza ha detto a tutto il pubblico dei social che non accetterà mai più di iniettare alcuna sostanza nel suo corpo e che si limiterà ai trattamenti cosmetici, per sentirsi più a suo agio con se stessa. Purtroppo, reazioni di questo tipo, per quanto indesiderate, possono presentarsi in qualunque occasione, ma specialmente se si tratta di una procedura decisamente a buon mercato, è facile che un buon esito non sia garantito al cento per cento.