Sharon Bulmer è una donna che ha vissuto un’esperienza particolarmente triste, che ha condizionato del tutto la sua vita. Questa donna si è lasciata abbindolare da una persona online, che ha mostrato interesse nei suoi confronti, ma che in realtà mirava unicamente a truffarla. Sharon è stata sposata per 29 anni ed ha avuto due figli da quello che, a tutti gli effetti, sembrava un bel matrimonio.
Tuttavia, la donna non era riuscita a resistere alle attenzioni di un presunto veterano di guerra ed aveva intrapreso con lui una “relazione” anche se solamente virtuale. Per due anni questa persona, di nome Murphy Townsend, ha fatto parte della vita di Sharon. Inizialmente i due si sentivano solamente su Facebook ed è stato tramite questa piattaforma social che Murphy raccontava a Sharon della sua vita.
In base a quanto detto da quello sconosciuto, Townsend era in servizio in Siria ed era un uomo 56enne vedovo. Pian piano Murphy si è fatto strada nel cuore di quella donna, e con parole sinuose e dolci l’ha fatta sentire amata e curata.
Dopo mesi a sentirsi su Internet, Murphy ha convinto Sharon a lasciare il marito e dopo poco tempo ha cominciato a chiederle del denaro, usando come scusa il fatto di aver bisogno di soldi per acquistare un biglietto aereo con cui poterla venire a trovare dalla Siria.
In pochi giorni, l’uomo era riuscito a spillare alla donna decine di migliaia di dollari, usando scuse di vario genere. Sharon è stata persino contattata da un presunto medico che le chiedeva 5000 dollari per pagare le spese mediche di Murphy, dopo che questo si trovava privo di sensi in un ospedale.
In poco tempo Sharon aveva speso più di 60.000 dollari per quest’uomo, e solamente a questo punto ha cominciato a nutrire dei sospetti sulla sua onestà. Purtroppo Sharon ha scoperto che Murphy in realtà non esisteva e che si era trattata solamente di un’astuta truffa tenuta nei suoi confronti.
A causa di questo inganno la vita di Sharon è stata del tutto rovinata. Per seguire questa persona la donna aveva rinunciato al suo matrimonio, ai suoi amici e persino ai suoi figli, e ritrovarsi ingannata in questo modo è stato veramente qualcosa di devastante. Vicende come quella di Sharon dovrebbero mettere in allerta quante più persone possibile, dato che, specialmente nel mondo virtuale, la realtà non è quasi mai come sembra.