Donna ha dovuto mettere una porta speciale in cucina perché la figlia smettesse di mangiare

Una madre ha dovuto ricorrere a seri provvedimenti per aiutare la figlia a smettere di mangiare, ma le motivazioni sono più serie di quanto si possa pensare. La piccola Harlow è una bambina di appena 5 anni, che soffre di una rarissima patologia, che le causa una fame costante e insaziabile.

Questo disturbo, conosciuto come sindrome di Prader Willi, è un’alterazione del cromosoma 15. Questa malattia provoca sin dalla prima infanzia delle disfunzioni dell’apprendimento e dei disturbi della crescita.

Oltretutto, un’altra condizione costante nella vita di coloro che sono affetti da questa sindrome, è un appetito insaziabile. È facile che gli individui con la sindrome di Prader-Willi soffrano di obesità e da questa scaturiscono problemi cardiaci di vario genere.

Dato che la piccola Harlow non riusciva a trattenere la sua fame, sua madre, Holly Williams, ha dovuto prendere dei seri provvedimenti, installando un cancelletto per bambini all’ingresso della cucina, così da impedire alla bambina di aver accesso al cibo.

Holly racconta spesso delle vicende che ruotano intorno alla figlia e al suo modo di vivere. Non c’è volta in cui la bambina completi un pasto e non avverte subito dopo gli ennesimi morsi della fame. Ovviamente non è facile dire di no, ma Holly è costretta a farlo, per il bene stesso della piccola.

In tante occasioni la donna cerca di far capire alla figlia che ciò che sente non è una fame reale, ma un’illusione creata dal suo corpo. Molte volte Harlow cercava il cibo nascosto in casa, per consumarlo di nascosto e anche se sua madre non vuole privarla di certi alimenti, è costretta a farlo nella maggior parte dei casi.

Quando era ancora una neonata, la situazione era totalmente inversa. Il peso della piccola era di appena 2,1 chili e sembrava priva di qualunque forza. Non solo Harlow non piangeva, ma non riusciva neppure a nutrirsi correttamente con il biberon. I medici hanno subito compreso che la ragazzina era affetta dalla sindrome di Prader-Willi ed hanno avvisato i genitori di quali sarebbero state le conseguenze della sua condizione.

Adesso che la bambina ha 5 anni soffre di una grave obesità, non riesce a camminare agilmente e rimane spesso senza fiato. Non è facile per la sua famiglia riuscire a mantenere un comportamento duro e restrittivo, ma sono costretti a farlo per il suo bene e sperano che un giorno, la loro Harlow riuscirà a capirlo.