Donna finge di fare una “diretta” per paura di essere derubata mentre cammina da sola

Molte donne che camminano da sole per strada, specialmente durante le ore notturne, vivono una sensazione di ansia, temendo di poter essere aggredite dietro ogni angolo buio. Una giovane tiktoker di nome Natalia Palacios ha dovuto escogitare una soluzione davvero singolare, quando si è sentita minacciata dalla presenza di un uomo, che si trovava a pochi metri da lei.

Quando ha notato che questo individuo le si era avvicinato troppo, la ragazza ha fatto finta di avviare una registrazione in diretta su Twitch, dicendo ad alta voce questo particolare, così da scoraggiare eventuali cattive intenzioni. A prescindere dalle intenzioni dell’uomo, il gesto di Natalia sembra aver funzionato alla perfezione, e l’uomo, pochi istanti dopo l’inizio della registrazione, si è immediatamente allontanato.

credit by TikTok/@nataliaxprr

Nella clip, si può sentire Natalia che chiede ad un eventuale pubblico se il ragazzo alle sue spalle potesse avere intenzione di derubarla e se sarebbe stata costretta a utilizzare un’arma o lo spray al peperoncino per difendersi. La clip della ragazza ha ottenuto milioni di visualizzazioni e dopo essere diventata virale, tante altre persone hanno affermato di essere state costrette a fare gesti simili, per scoraggiare i comportamenti sospetti di determinati individui.

Sono soprattutto le donne a rivelare di seguire simili strategie e alcune di queste hanno rivelato di essere riuscite a scoraggiare alcuni aggressori proprio seguendo questo specifico metodo. Fingere di parlare al telefono può essere un ottimo deterrente e in alcuni casi si rivela senza dubbio un perfetto meccanismo di difesa senza vittime.

credit by TikTok/@nataliaxprr

Alcune persone, tuttavia, hanno avvertito le ragazze del fatto che tirar fuori il cellulare in una strada buia, può persino risultare un autentico invito per un eventuale ladro, dato che questo potrebbe essere più ispirato a commettere un facile furto.

Sicuramente non è facile comprendere se questa tecnica si adatti facilmente ad ogni situazione, ma se può servire ad evitare problemi di qualunque genere bisogna davvero approfittarne, dato che apparentemente sembra un fantastico meccanismo di dissuasione per malintenzionati.

@nataliaxprr

el carrete lleno al dia siguiente claro

♬ sonido original – Natalia Palacios