Questa donna ha preso la decisione di smettere di radersi il viso e il marito decide di lasciarla. Accettarsi è qualcosa che non tutte le persone sono capaci di fare. Molto più spesso di quanto possiamo immaginare, tanti individui sono costretti a fare i conti con aspetti del proprio aspetto o della propria personalità che non riescono ad accettare e questo provoca innumerevoli disagi fisici e psicologici.
In tante occasioni siamo proprio noi i giudici più severi di noi stessi e quando qualcosa che fa parte della nostra “essenza” non ci piace particolarmente, tentiamo di mascherarla in ogni modo possibile. La protagonista di questa vicenda ha invece deciso di abbracciare un suo aspetto molto singolare, invece di continuare a nasconderlo e questo però le ha provocato grandi problemi nella vita coniugale.
Mandeep Laur è una donna indiana di 34 anni con una predisposizione genetica che la portava ad avere una barba folta, come quella di un uomo. Per anni questa donna ha rasato il suo viso, cercando di nascondere questa sua caratteristica al mondo, ma quando finalmente ha deciso di accettare se stessa, e di abbandonare il rasoio, è stata lasciata dal marito, che non poteva accettare questa sua diversità.
L’uomo aveva dato degli ultimatum alla sua sposa, ma per lei questi sono stati veramente troppo, ed ha compreso che suo marito non l’amava veramente, dato che non riusciva ad accettare una parte del tutto naturale di lei.
Per Mandeep affrontare la separazione non è stato facile, ma non aveva intenzione di continuare a nascondere la sua natura, semplicemente per far sentire appagato il suo partner. Così, per tentare di colmare quel vuoto, Mandeep si è rifugiata nel mondo spirituale.
La giovane ha iniziato a frequentare il gurdwara, il tempio del sikhismo, ed ha cominciato ad apprendere le basi della sua fede. In questo luogo questa donna ha ottenuto ancor più consapevolezza di sé, ed ha imparato ad accettare meglio gli altri e il suo stesso essere.
Mandeep non sa bene per quale motivo barba e baffi crescano in modo così esagerato, sul suo viso, ma di certo, finalmente, non si preoccupa più di nascondere la sua natura al mondo e anzi ha deciso di accettare se stessa, diventando una fonte di ispirazione per tante altre persone che, come lei, sono state costrette per anni a celare la loro vera natura.