Don Gorske, il record mondiale del patito del panino simbolo di McDonald’s: ben 32.672

Certe persone farebbero di tutto pur di ottenere un primato mondiale, ma in certi casi sarebbe decisamente più saggio evitare completamente tale pratica.

Un uomo di sessantotto anni originario di Madison, in Wisconsin ha guadagnato un singolare titolo, come persona che ha mangiato più “Big Mac” al mondo.

Come molti sapranno, questo è il nome di uno dei classici hamburger della nota catena di fast food McDonald’s.

Il detentore di questo bizzarro titolo si chiama Don Gorske e nei passati 50 anni ha mangiato ogni singolo giorno uno di questi panini, ottenendo per tanto il meritato riconoscimento dal Guinness dei Primati.

Proprio durante la trasmissione al Guinness World Records, Gorske ha raccontato la sua esperienza, iniziata nel lontano 1972, proprio nel McDonald’s della sua città.

Tutte le sue consumazioni sono state documentate ufficialmente, dato che Gorske ha conservato sia gli scontrini che le scatole in cui erano contenuti gli hamburger.

Nel 2018 quest’uomo era arrivato a consumare ben 30.000 Big Mac, ottenendo il primato in questo assurdo campo.

Stando ai più recenti risultati, il totale di panini consumati da quest’uomo ammonta a 32.672 e stranamente, nonostante la frequentazione assidua di questi alimenti, Gorske non mostra segni di sovrappeso.

Stando a quanto lui stesso ha confessato, nell’ultimo mezzo secolo sono capitate solamente 8 occasioni in cui non ha potuto consumare l’ambito panino, ma per cause di forza maggiore.

Molte persone ritengono la sua impresa negativa per il fisico, e anche se per fortuna Gorske gode di una perfetta salute ha sconsigliato a chiunque di seguire il suo esempio.

L’uomo ha voluto specificare che è riuscito nell’intento, senza intaccare il suo organismo, grazie ad uno straordinario metabolismo, che gli ha consentito di consumare del “cibo spazzatura” in quantità veramente “industriali” senza subire conseguenze negative.

La sua passione lo ha portato a partecipare ad alcuni documentari, come “Super Size Me” nel 2004 ed uno intitolato “Don Gorske: Mac Daddy”, girato nel 2005, che racconta proprio la sua storia.

L’uomo ha rivelato di avere una personale scorta di Big Mac nel suo congelatore, da consumare in caso di emergenza, affermando di voler proseguire con la sua impresa fino al suo ultimo giorno di vita, in modo che il suo record rimanga praticamente imbattuto per sempre.