Dipinge la porta di casa sua di rosa, ma i vicini non ci stanno e insorgono

Ciascuna persona ha un proprio stile personale e sono tanti coloro che non esitano a manifestarlo, anche quando questo ha dei tratti particolarmente stravaganti. Purtroppo, sembra che una signora di nome Miranda Dickson, abbia deciso di mostrare al mondo la sua passione per un determinato ed eccentrico “stile”, facendo infuriare le persone che abitano nel suo quartiere.

Questa donna di 48 anni di Edimburgo, in Scozia, vive con i suoi due figli e di recente ha in corso una causa per aver fatto una scelta che i suoi vicini di casa ritengono assolutamente intollerabile. Miranda ha infatti deciso di dipingere completamente la porta della sua casa con un colore rosa particolarmente acceso.

Normalmente questo non dovrebbe rappresentare un problema, ma il disagio e l’ira dei suoi vicini sono stati scatenati dal fatto che la signora vive in una casa situata nella New Town, una strada rinomata per la presenza di case in stile georgiano, che dal 1995 sono state riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e pertanto tutelate da particolari norme per la loro assoluta salvaguardia.

Sembra che la donna abbia deciso di andare contro i regolamenti comunali che vietano delle specifiche modifiche alle proprietà presenti in quest’area. Adesso, Miranda rischia non solo di dover far tornare la porta della sua abitazione al suo colore originale, ma potrebbe anche incappare in una multa di 20.000 euro!

La signora, tuttavia, non vuole affatto rassegnarsi e non ha esitato a definire le leggi che regolano l’aspetto della sua casa come qualcosa di estremamente antiquato, che non si adegua al secolo nel quale viviamo. Attualmente, pertanto, la donna sta combattendo un’ardua battaglia contro i progettisti del Consiglio della città di Edimburgo, che pretendono che la sua porta abbia il classico colore bianco lucido.

Per difendere la sua pozione, Miranda ha voluto far notare a tutti coloro che la criticano per la sua scelta, che il nuovo aspetto della sua porta ha attirato moltissimo l’attenzione sia dei passanti che del pubblico social e che questo fatto ha portato maggiore notorietà al suo quartiere. Ma nonostante queste affermazioni i suoi vicini non la pensano affatto allo stesso modo e tra questi ci sono anche coloro che ritengono lo stile scelto dalla donna più adatto ad un ambiente come Disneyland, che a quello del loro storico quartiere.

Secondo alcune persone, se questa donna vuole sfoggiare il suo amore per i toni pastello, dovrebbe spostare la sua residenza altrove, dato che anche nel Regno Unito esistono località coloratissime, come ad esempio Notting Hill o Bristol. Miranda invece continua a tenere duro ed è convinta di essere nel giusto, considerando che, essendo quella casa di sua proprietà dovrebbe essere libera di decorarla a suo piacimento, a prescindere dal fatto che i suoi gusti possano piacere o meno ai suoi vicini.