È risaputo che il cane sia il migliore amico dell’uomo, e molti cani oramai vengono allevati in casa alla stessa stregua di figli, se non addirittura in condizioni migliori.
La sempre più progressiva presenza di questo animale ha, anche nell’età moderna, trovato il suo spazio, rivoluzionando le abitudini quotidiane di milioni e milioni di persone. Il cane, non a caso, è detto “il migliore amico dell’uomo”, esso infatti riesce benissimo ad adattarsi alle abitudini umane, intuendo stati d’animo e pericoli, risultando un aiuto e un compagno fondamentale in molti casi.
E spesso, inoltre, si sente dire “a quel cane manca soltanto la parola”, una espressione comune per sottolineare l’intelligenza di alcuni cani, tanto spiccata da sembrare “umana”. E se i cani riuscissero davvero a parlare? Se questo attaccamento costante all’uomo gli abbia permesso di evolversi, e sviluppare un linguaggio?
Sembra fantascienza hollywoodiana, ma noi abbiamo un video che dimostra il contrario. Il protagonista del video è un giovane cagnolino in braccio alla sua padrona, che sembra rispondere “a parole” alle coccole della sua “mamma”. Infatti il video mostra la padrona dire al cane “I love you”, e incredibilmente il cane inizia a comporre una serie di versi che, credetemi, suonano esattamente come un “I love you”.
La cosa raccontata così sembra avere del paranormale, ma non è difficile immaginare che i cani, a forza di stare a contatto con gli umani, abbiano imparato a riprodurre dei suoni.
D’altronde il cane ha dimostrato più e più volte una intelligenza fuori dal comune, riuscendo a sorprendere chiunque. Non ci credete? Scopritelo nel video!