Un cagnolone ha sorpreso migliaia di utenti, con un atteggiamento calmo e posato, tipico più del mondo umano che di quello animale. Questa simpaticissima vicenda è avvenuta a Santiago del Cile. Il cane protagonista del fatto ha osservato come le persone che si sedevano ad un ristorante venivano puntualmente servite, con cibi davvero succulenti.
L’animale, osservando il comportamento dei clienti del locale, ha ritenuto che, rimanendo seduto e composto, anche lui avrebbe ricevuto la sua parte. I cani sono delle creature dotate di un intelletto straordinario e questo animale ha visto nei comportamenti ripetuti delle persone una buona chance per riuscire ad ottenere qualcosa di gustoso da mangiare.
Così, di fronte agli occhi stupiti di tutti i presenti, dopo aver scelto un posto su una sedia, si è accomodato, attendendo il suo turno per mangiare, come tutte le altre persone. Questo cucciolone ha dimostrato un livello di intelligenza molto elevato e si è guadagnato sia gli applausi degli ospiti del locale, che una porzione speciale di cibo, fatta apposta per lui.
La scena è stata immortalata da Rodrigo Atilio Sànchez, e dopo che quest’uomo ha condiviso sul suo profilo questo simpatico siparietto, la clip di questo animale ha conquistato anche migliaia di persone in tutto il mondo. È quasi surreale osservare come questo cane attende che il suo cibo gli venga servito.
In tanti si sono meravigliati per l’astuzia dimostrata da questo quadrupede ed è innegabile che, osservare come questo cucciolone “reciti” la sua parte da commensale, sia veramente fantastico.
Molti utenti lo hanno apostrofato come uno dei commensali più educati che abbiano mai visto e il suo atteggiamento, decisamente fuori dal comune, si è dimostrato infinitamente più elegante rispetto a quello tenuto da molti esseri umani, che a contrario di lui sembra che non sappiano proprio quale sia il modo migliore di comportarsi in un locale pubblico.