Un enorme tumore aveva trasformato il volto di questo cucciolone, ma dopo un miracoloso intervento ha un aspetto del tutto nuovo.
Il padrone di questo animale si era visto chiudere la porta in faccia da decine di veterinari diversi, che rifiutavano categoricamente di intervenire per rimuovere il gigantesco tumore che aveva trasformato il volto del suo cane in qualcosa di indescrivibile.
Questo animale, un husky siberiano di nome Rex, aveva assunto un aspetto davvero mostruoso, e la sua condizione era talmente grave che molti medici avevano perso la speranza di poterlo aiutare.
Tuttavia il suo padrone, un uomo di nome Damià n, non ha voluto rassegnarsi ed ha continuato a cercare qualcuno che accettasse di curare il suo cane.
Dopo molte ricerche, una clinica veterinaria di Vinaròs ha accettato il caso di Rex, e nonostante la diagnosi non fosse delle migliori hanno deciso di operarlo. Il cane soffriva di un fibrosarcoma in rapida crescita e il tumore era divenuto talmente grande da causare all’animale diversi problemi respiratori e visivi.
L’intervento chirurgico è stato molto problematico ed è durato ben tre ore e mezza, ma alla fine Rex ha ritrovato finalmente la propria libertà . I veterinari che si sono occupati del suo caso sono riusciti ad asportare interamente il gigantesco tumore, ed hanno ricostruito gran parte dei tessuti del muso dell’animale.
L’operazione è stata un autentico successo e il volto dell’animale è tornato ad essere di dimensioni normali. I medici hanno assicurato che Rex non impiegherà molto a riprendersi dalla brutta esperienza vissuta e adesso sia lui che il suo padrone stanno ricominciando a vivere una vita normale.
Il tumore da cui Rex era afflitto non era metastatico, e teoricamente non dovrebbe provocare altri problemi al cagnone, ma non è certo che non possa ripresentarsi in futuro, quindi periodicamente sarà meglio che Damià n faccia fare delle visite al suo amico a quattro zampe, per evitare che si ritrovi nuovamente con un autentico mostro all’interno della faccia.