Youtuber criticato aspramente dal pubblico virtuale per le sue insinuazioni legate al mondo femminile: “Le donne hanno troppe aspettative!” Bruno Sanders è un giovane youtuber con un vasto seguito in rete, e da qualche tempo ha alimentato delle aspre polemiche, a causa di alcune sue insinuazioni, riguardo un suo parere sui comportamenti delle donne.
Il video in questione, in cui Sanders si scaglia contro il pubblico femminile, riguarda le difficoltà di ogni uomo, di riuscire a soddisfare tutte le pretese e le aspettative che le donne hanno nei loro confronti. Il video del giovane è stato visualizzato in tutto il mondo, ma le sue lamentele, invece che suscitare approvazione, hanno scatenato un quantitativo esorbitante di critiche.
Sanders ha accusato le donne di tutto il mondo di avere una visione troppo stereotipata dell’uomo, che pertanto dev’essere alto, dotato di un fisico attraente, un sorriso ammaliante e ovviamente deve aver successo nel mondo del lavoro.
Le sue parole hanno fatto infuriare moltissime donne, specialmente perché il ragazzo ha continuato il suo discorso, intavolando un dibattito sul concetto di uguaglianza tra i generi. Secondo lo youtuber, le donne vedono come un “dono” al proprio partner, il semplice fatto di “farsi carine per un appuntamento”, approfittando del fatto che, gli basta sfoggiare il proprio aspetto per ottenere una sfilza di pretendenti.
Sanders ha anche coinvolto nel suo ragionamento l’uso di app di incontri come Tinder o gli stessi social network. Secondo il ragazzo, le donne che utilizzano questi sistemi possono godere di un “catalogo immenso di uomini”, proprio come se fossero in un negozio, e che pertanto non devono faticare minimamente per trovare quello più adatto alle loro esigenze.
Viceversa, gli uomini devono fare metaforicamente i salti mortali, per riuscire ad appagare le donne di cui sono invaghiti e che non possono permettersi alcun tipo di errore. Sanders ha terminato il suo ragionamento, accusando che le persone dell’attuale generazione si ritroveranno tra 20 anni completamente sole, proprio a causa di donne che non hanno saputo “accontentarsi”.
Ovviamente le parole del ragazzo hanno agitato le acque del web in modo incredibilmente tempestoso e gli sono state lanciate diverse accuse di misoginia. Secondo molte persone, questo ragazzo sta semplicemente sfruttando la sua popolarità e delle parole scelte “ad hoc” per attrarre su di sé un quantitativo maggiore di pubblico, a prescindere dalla positività del suo messaggio, e ampliare il numero di follower che affollano il suo profilo.
Secondo altri, invece, Sanders ha semplicemente avuto delle storie piuttosto spiacevoli, con le esponenti del “genere femminile” e sta sfogando tutta la sua frustrazione in questo bizzarro ma clamoroso modo.