Forse credevate di conoscere Roberta Lanfranchi, a solo dopo aver letto questo articolo potrete affermare di saperne abbastanza di lei. Roberta è un’attrice, una ballerina, una conduttrice televisiva e una speaker radiofonica italiana di grandissimo successo. Anche se sembra giovanissima, la conduttrice è nata il 7 aprile del 1974, ha 43 anni ed è alta 170 centimetri.
Roberta ha cominciato a muovere i primi passi nel ondo dello spettacolo come ballerina, nel 1995, in particolare, nel cast del corpo di ballo di Non dimenticate lo spazzolino da denti. Ha fatto parte anche del cast di Buona Domenica, ma poi è stata anche velina di Striscia la notizia e addirittura prima ballerina di Fantastica italiana.
Qualcuno la ricorderà anche a Paperissima Sprint, La sposa perfetta e L’Italia sul 2 e come opinionista di Domenica In. La Lanfranchi sta riscuotendo un enorme successo in radio. Come probabilmente già saprete se siete degli amanti della radio, dal giugno 2013 conduce il programma radiofonico Last Minute su Rai Radio 1 e nel 2014 è diventata speaker RDS. Roberta ha sposato l’attore comico romano Pino Insegno nel 1997.
È proprio dalla relazione con Insegno che ha avuto due figli,Matteo e Francesco. La loro relazione è durata fino al 2007, anno in cui i due hanno purtroppo divorziato. Per fortuna, Pino e Roberta, sono rimasti molto amici anche perché avevano due bambini da crescere. La Lanfranchi, dopo il divorzio, ha cominciato a frequentare l’autore televisivo Emanuele, che ha conosciuto dietro le quinte di un programma tv. Con lui si è sposata il 15 aprile del 2012. Il 14 settembre Roberta ha avuto il suo terzo figlio insieme ad Emanuele, il piccolo Ettore.
La Lanfranchi, come il suo ex marito, ha cercato di farsi strada anche nel mondo del doppiaggio. Ha dato la voce al personaggio della simpatica mammut Ellie nel film d’animazione campione di incassi. L’era glaciale 2 – Il disgelo. È proprio grazie al suo lavoro come doppiatrice che ha vinto il premio. Leggio d’oro voce cartoon nel 2006. Ha doppiato di nuovo Ellie nei sequel del cartone: L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva e L’era glaciale – In rotta di collisione.
È una donna oltre che molto bella anche davvero tanto brava e talentuosa. Sicuramente sentiremo ancora per molto tempo parlare di lei. I fan sperano di vederla presto anche in tv, o magari sentire la sua vocina anche in altri cartoni.
E voi come la ricordavate?