Contadino compra i campi di caffè dove lavorava da bambino

Non si può mai sapere con certezza su quali percorsi ci indirizzerà la vita e un uomo di nome Ivàn Carlos de Santana lo ha voluto dimostrare al mondo intero. Quando era appena un ragazzino di 11 anni, Ivàn ha dovuto assumersi delle grandi responsabilità, andando a lavorare per aiutare la sua famiglia a mantenersi.

Il giovane ha trascorso innumerevoli ore lavorando nei campi di caffè, fino ad arrivare a detestare totalmente l’amata bevanda. Tuttavia, a differenza di quanto si possa pensare, Ivàn è riuscito in un’impresa davvero ardua e crescendo ha persino sviluppato la sua marca di caffè, giungendo a comprare anche il campo in cui lavorava da bambino.

La parte iniziale della storia di Ivàn è molto simile a quella di tante altre persone che per problemi economici sono costrette a rinunciare alla propria fanciullezza e aiutare i propri cari entrando nel mondo del lavoro.

Ivàn ha lavorato duramente sotto il sole della città mineraria di Minas Gerais, in Brasile e solamente dopo molto tempo è riuscito a fuggire da quella vita. Questo giovane volenteroso ha saputo mettere a frutto le sue qualità e si è trasformato in un vero e proprio imprenditore.

Ivàn ha creato un’azienda che si occupa proprio di caffè e in base a quanto lui stesso ha dichiarato, non poteva avere soddisfazione maggiore di acquistare il campo in cui da piccolo aveva trascorso infinite ore a raccogliere i chicchi per dar vita alla famosa miscela.

L’attività di Ivàn si è rivelata incredibilmente redditizia e ha dato modo a tutta la sua famiglia di avere un lavoro. Il caffè di Ivàn si chiama Cafè Goulart, ed il nome è un tributo a Zilda Goulart, sua madre.

Questa donna non gli ha mai fatto mancare il suo sostegno e quindi per quest’uomo era impensabile scegliere un nome differente se non quello della matriarca della sua famiglia.