Shyam Lal Yadav, 74 anni, è un contadino indiano che ha sorpreso gente del posto e sconosciuti quando un corno ha iniziato a crescere sulla sua testa dopo aver subito un infortunio nel 2014.
All’inizio, l’uomo non ha notato cambiamenti insoliti. Tuttavia, col tempo iniziò a notare qualcosa che gli cresceva sulla testa, ma poiché non gli causava dolore, iniziò a tagliarlo lui stesso, fino a quando la protuberanza crebbe a tal punto che dovette chiedere aiuto al suo parrucchiere.
Questo dosso, noto anche come “corno del diavolo”, ha continuato a svilupparsi per circa 5 anni fino a quando non è salito sopra il cranio. Fu per questo motivo che l’anziano contadino decise di rivolgersi a un medico.
Nonostante fosse una crescita benigna, l’uomo decise di sottoporsi a un intervento chirurgico per fermare definitivamente la crescita del suo corno. Questo intervento è stato incaricato dal dottor Vishal Gajbhiye.
Fortunatamente, il corno è stato rimosso senza grandi complicazioni con l’aiuto di un rasoio sterile, ma il signor Yadav ha dovuto essere sotto osservazione medica per un periodo di dieci giorni dopo l’operazione. Allo stesso modo, sono state eseguite biopsie che hanno mostrato che la crescita era innocua.
Il dottor Gajbhiye ha spiegato ai media locali che questi tipi di condizioni possono essere rimossi con vari trattamenti come chirurgia, radioterapia e chemioterapia.
Dopo che il corno è stato rimosso, all’uomo è stata innestata la pelle sulla ferita poiché è completamente guarita. Finora, i fattori che causano la crescita di questo tipo di “corna” sono sconosciuti. Tuttavia, si ritiene che l’esposizione alle radiazioni o alla luce solare causi questo tipo di condizioni.