Compra un vecchio cottage abbandonato di un piccolo paese e decide di trasformarlo in una “tiny house”

La creatività e la tenacia spesso ripagano in modi davvero fantastici e ne sa qualcosa un giovane ragazzo scozzese, che ha deciso di lanciarsi in un’impresa davvero singolare, ottenendo tuttavia un risultato straordinario.

Il progetto di questo ragazzo prevedeva l’acquisto di un fatiscente edificio abbandonato e la sua trasformazione in una casa da sogno. Il nome di questo fantasioso giovane è George Dunnett e la sua intraprendenza lo ha portato a trasformare un ammasso di macerie in un fantastico piccolo cottage, perfetto per le sue esigenze.

credit by Youtube/George Dunnett

Il giovane 28enne è cresciuto a Kinnesswood, un piccolo villaggio di campagna dall’atmosfera semplicemente meravigliosa. Questo ragazzo aveva sempre notato un edificio nel suo paese, totalmente abbandonato ma dall’aspetto straordinariamente rustico.

Così, nel 2020, ha deciso di acquistarlo. Viste le condizioni dell’edificio, il suo costo è stato davvero esiguo, ma la parte complicata è stato il processo di ristrutturazione, che ha richiesto molto tempo e denaro.

credit by Youtube/George Dunnett

L’alloggio era infatti in pessime condizioni, e questo ha complicato le fasi di restauro. Il pavimento era totalmente assente e ovunque si poteva notare solamente terriccio e fango. Una buona parte del lavoro è stata richiesta dal rifacimento del tetto, che era ormai inservibile.

L’edificio era stato realizzato intorno al 1700, e visti i decenni di incuria era del tutto normale che gravasse in simili condizioni. Negli ultimi anni era utilizzato unicamente come magazzino, ma grazie alle attenzioni di George si è trasformato in una piccola casa davvero fantastica.

credit by Youtube/George Dunnett

Una volta completati i lavori lo stabile aveva tutto ciò che si possa desiderare in una casa, e nonostante le dimensioni minute offriva al suo proprietario un livello di comfort straordinario. George ha realizzato una camera da letto e un bagno nella zona inferiore, mentre ha dato vita ad una spettacolare zona giorno al primo piano, dove ha posizionato il soggiorno e la cucina.

Per portare a termine l’intero progetto è stato necessario circa un anno di lavoro e i costi non sono stati affatto leggeri, tuttavia, adesso George può godersi la sua casa antica, con tutte le comodità della vita moderna.