A volte, facendo le cose più comuni e banali si fanno delle scoperte incredibili, proprio come è accaduto al protagonista della storia che stiamo per raccontarvi.
Un giorno, quest’uomo decide di andare a comprare un sacco di concime perché aveva bisogno di dare sfogo alla sua passione per il Verde e per l’agricoltura. Di certo, non si sarebbe mai immaginato che dentro al sacco avrebbe trovato qualcosa di sconvolgente.
Si tratta, infatti, di un animali particolare, che inizialmente l’uomo non riesce a ricondurre a nessuna specie vivente. L’uomo cerca di rianimare la creaturina che sembra notevolmente debilitata, per la mancanza di aria, acqua e cibo. Pian piano, si affeziona a questo esserino che deciderà poi di accudire. Sceglie per lui un nome molto simpatico: Zip.
Nessuno sa come ha fatto a sopravvivere, ma i suoi progressi stupiscono tutti. Quando l’animaletto comincia a mostrare la sua peluria, diventa chiara quale sia la sua natura: si tratta di un bellissimo esemplare di scoiattolo. Con il passare dei mesi, l’uomo si prende cura di lui come si farebbe con un cane o un gatto. I risultati sono grandiosi! Zip apre finalmente gli occhi e istaura subito un legame molto intenso con il suo papà umano. Zip ama moltissimo il cibo, è un golosone.
Quello a cui non sa resistere sono i mirtilli! È stato uno scoiattolo molto fortunato: sul suo cammino ha incontrato una persona di cuore che non ha esistito un attimo a prendersi cura di lui.