Molti la ricorderanno per le sue interpretazioni in serie televisive molto famose tra gli anni Ottanta e Novanta, ovvero Dynasty e Melrose Place.
Stiamo parlando ovviamente di Heather Locklear, una delle più grandi e richieste attrici di quel periodo per quanto riguarda i ruoli televisivi e non solo.
Inizia la sua carriera da attrice alla fine degli anni Settanta, aggiudicandosi piccoli ruoli e comparse in alcune serie televisive.
Quando finalmente incontra il famoso produttore Aaron Spelling, arriva finalmente la svolta, in quanto le viene offerto un importante ruolo in Dynasty.
I due continueranno a lavorare insieme, non solo in Dynasty, ma contemporaneamente anche all’interno del telefilm poliziesco T.J. Hooker, a fianco di William Shatner.
Una volta finite le due serie, Aaron trovandosi bene a lavorare con Heather, le propone un nuovo ruolo all’interno di una serie televisiva che le donerà moltissima fama.
Stiamo parlando di uno degli spin-off con maggiore successo degli anni Novanta, ovvero Merlose Place, che si riconduceva alle storie del più famoso Beverly Hills 90210.
Inizialmente la sua presenza doveva essere provvisoria, ideata solamente per risollevare gli ascolti che, nel corso della prima stagione, non stavano riscontrando molto successo.
In quei pochi episodi, la Locklear riuscì a risollevare completamente le sorti del telefilm, trovando inoltre un grande calore da parte del pubblico a casa e fu proprio per questo motivo che dalla seconda stagione in poi divenne un ruolo fisso.
Durante la sua carriera Heather ha avuto diverse relazioni sentimentali con personaggi del mondo del cinema, come ad esempio Tom Cruise.
Successivamente è stata sposata con Tommy Lee per sette anni e dopo il divorzio si sposò in seconde nozze con Richie Sambora, chitarrista dei Bon Jovi, dal quale ha avuto una figlia, Ava.
Nel 2008 la famosa attrice ha vissuto un periodo di depressione e venne divulgata la falsa notizia che Heather avrebbe tentato di togliersi la vita, notizia poi smentita dalla stessa.
Nello stesso anno inoltre venne arrestata per guida sotto stato di stupefacenti. In realtà le analisi risultarono pulite, ma il magistrato affermò che i farmaci assunti dalla Locklear l’avessero resa un pericolo alla guida.
A causa delle varie dipendenze l’attrice è molto cambiata anche nell’aspetto e proprio quest’anno, dopo vari ricoveri, è stata condannata agli arresti domiciliari.