Chi è nato negli anni ’90 sa benissimo che un tempo gran parte della casa era praticamente invasa dai VHS, stiamo parlando delle videocassette che erano dei veri e propri tesori. Lì erano sintetizzati matrimoni, comunioni, festività in famiglia, esibizioni, momenti di gioia ma anche più semplicemente film che non si dimenticheranno mai o anche spettacoli, eventi televisivi importanti che per non perdici addirittura registravamo con registratore apposito che occupava uno spazio davvero eccessivo.
immagine: Screenshot Youtube
Le cassette furono inventate, pensate, negli anni ’70, poi furono però presto sostituite dal più comodo e meno ingombrante DVD. Ci sono persone però che non hanno buttato tutte le cassette e vie e ne custodiscono gelosamente alcune in cantina o nell’angolo più remoto dell’appartamento, per nasconderli alla vista di una moglie che molto spesso butta per fare spazio, cose che lei ritiene vecchie e polverose
immagine: Screenshot Amazon
C’è chi ha provato a passare tutto quello che aveva sulle cassette sul DVD ma è un procedimento abbastanza costoso, in genere. Oggi però vi sveleremo un metodo che vi consentirà di rivedere i vostri ricordi ancora una volta senza spendere cifre astronomiche.
Questo metodo vi permetterà di trasferire i filmati su un supporto digitale oppure direttamente sul computer. Tutto quello che vi serve è un cavo che si possa collegare al lettore VHS, e al computer con una porta USB. Ecco il video che vi svelerà cosa fare poi, quando avrete collegato i due dispositivi.
Se hai trovato interessante la notizie e vuoi rimanere aggiornato, continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai tutti i giorni nuove notizie e video molto interessanti che potrai condividere con i tuoi amici come e quando vuoi, sui social che preferisci.