Il mondo dell’intrattenimento non è così semplice come molti lo immaginano. Le celebrità di tutto il mondo sono costrette a vivere costantemente sotto pressione, tra coloro che tentano in continuazione di carpire informazioni e pettegolezzi nei loro confronti, e quelli che, invece, non esitano ad ammirare il loro aspetto, da ogni angolazione, nella speranza di notare piccoli difetti fisici o imperfezioni.
I Vip del mondo del cinema o della musica sono costretti a rigide procedure per tentare di vincere i segni del tempo e risultare sempre al meglio davanti una videocamera o dal vivo, di fronte al loro pubblico.
Alcune celebrità ricorrono solo al trucco, per portare a termine i loro cambiamenti estetici, mentre altre, invece, non lesinano a rivolgersi a degli esperti chirurghi plastici, per tentare di mantenere il proprio viso e il corpo in linea con gli “standard di bellezza”.
Tuttavia, se c’è un sistema che ogni singola “star dello spettacolo” usa, per migliorare il proprio aspetto, senza eccezioni, è Photoshop. Questo programma consente a chiunque di trasformare una fotografia nel modo che preferisce e basta imparare le sue basi per ottenere dei risultati veramente straordinari.
Su questa base, un artista americano di nome Mitchell Wiggs ha deciso di realizzare un lavoro davvero particolare, trasformando l’aspetto di varie celebrità e rendendola quanto più “naturale2 possibile.
L’artista ha utilizzato proprio il famoso programma di fotoritocco per trasformare le fotografie di alcune celebrità, mostrando tuttavia qualche cambiamento.
Nelle sue immagini possiamo ammirare le sue previsioni su come apparirebbero determinati personaggi famosi, con 40 anni in più sulle spalle, se invecchiassero naturalmente.
Ecco alcune fotografie, selezionate nel suo account TikTok, che mostrano dei risultati davvero realistici.
1. Kim Kardashian
2. Kourtney Kardashian
3. Khloe Kardashian
4. Kendall Jenner
5. Kris Jenner
6. Ariana Grande
7. Eminem
8. Kanye West
9. Rihanna
10. Taylor Swift
11. Dua Lipa