L’immunità è la difesa che il nostro corpo ha contro le malattie e le infezioni. Il nostro sistema immunitario è responsabile di rendere questa barriera protettiva contro possibili sostanze o microrganismi dannosi per la nostra salute, distinguendo gli invasori dai tessuti e dalle sostanze naturali del nostro corpo. Inoltre, promuove anche la pulizia delle cellule morte, tra le altre “sporcizia”.
Se sei il tipo di persona che non si fida dei rimedi tradizionali e cerca un’alternativa naturale per migliorare l’immunità , sei nel posto giusto! Le infezioni nel corpo non devono necessariamente essere trattate con farmaci. Esistono molte alternative naturali in grado di eliminare diversi mali di questo tipo.
La seguente ricetta è facile da fare e rigenera il tuo corpo, in quanto ripristina e rafforza il tuo sistema immunitario, formando una barriera contro infezioni e batteri.
Rafforza il tuo sistema immunitario naturalmente
ingredienti
3 tazzine di aceto di mele
1/4 di tazzina di aglio tritato
1/4 di tazzina di cipolla tritata
2 peperoncini freschi
1/4 di tazzina di zenzero grattugiato
2 cucchiai di barbaforte grattugiato
2 cucchiai di curcuma
3 cucchiai di miele
Come prepararla
Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola, tranne l’aceto. Trasferisci il composto in un barattolo, ora aggiungendo l’aceto di mele. Quindi coprire il barattolo e agitare bene.
Conserva il barattolo in un luogo fresco per due settimane, scuotendolo alcune volte durante il giorno. Dopo il periodo di due settimane, filtrare bene la miscela, controllando che tutto il succo sia stato estratto dalla miscela.
Conservare il tonico in frigorifero. Per un risultato ancora migliore, lascialo in infusione per sei settimane e puoi usarlo.
Non sottovalutare il potere di questo tonico! Vale la pena testare metodi fatti in casa e naturali quando si tratta di prendersi cura della propria salute e prevenire le malattie.
Attenzione: questo non è un articolo medico. Non intende dare consigli su problemi di salute o terapie. Per qualsiasi problema di salute bisogna contattare il proprio medico di fiducia, solo lui saprà consigliarvi al meglio.