È ormai risaputo che conservare gli alimenti sottovuoto aiuta a evitare che questi ultimi si contamino con polveri e microbi potenzialmente molto dannosi. Se tutti lo facessero, sarebbero piuttosto rare le intossicazioni alimentari, comuni soprattutto d’estate.
Ma come farlo? In commercio esistono tantissimi macchinari in grado di mettere sottovuoto cibo di qualsiasi specie in pochi secondi ma il costo è decisamente poco accessibile alla massa. Non tutti sanno però che si può mettere sottovuoto il cibo con un trucchetto tanto semplice quanto utile.
Tutto quello che dovrete fare è mettere l’alimento che avete intenzione di conservare in una bustina di plastica con chiusura a cerniera. La cosa importante però è che tenete chiusa la bustina lasciandone aperta l’ultima parte. Compiuta questa azione, non vi resta che inserire la busta all’interno di un contenitore pieno d’acqua. Il trucco è inserirla fino a quando il livello dell’acqua raggiunge, senza superare nemmeno di poco, l’angolino lasciato aperto.
Infine, chiudete la bustina. Ed ecco che avete un alimento conservato perfettamente sottovuoto. Se vi risulta difficile capire il procedimento con una spiegazione scritta, potrete guardare il video tutoria che troverete di seguito. Vi sarà molto utile e, sicuramente, comincerete sin da subito ad adottare questo ingegnoso trucchetto.
Già tantissime donne lo hanno provato e adesso non conservano più il cibo in modo inappropriato, ma seguendo, passo per passo, questo metodo efficace e salutare. Non vi resta che provarlo per testarne l’efficacia in prima persona. Come vedrete, vi basteranno pochi minuti!