Cioccolato da leccarsi le dita: la rete scherza con la strana “esperienza gastronomica” diventata virale

Avete mai mangiato un piatto talmente delizioso da non resistere alla tentazione di leccarsi le dita, dopo aver finito di mangiare?

Cosa direste, se vi dicessimo che in questo ristorante, oltre a leccare le dita, dovrete letteralmente ripulire completamente le vostre mani?

Nonostante si dica che mettere le mani in bocca sia un segno di maleducazione, in questo ristorante di Caracas, in Venezuela, hanno completamente modificato i “protocolli” sociali, del galateo a tavola, servendo direttamente nelle mani dei loro clienti un particolare dessert.

Invece che presentare un normale piatto, il cameriere versa direttamente sulle mani una tazza di cioccolato liquido. Questo è cacao colombiano puro al 100% e per gli appassionati del cioccolato rappresenta un vero e proprio “sogno proibito”.

Il locale che ha adottato questa particolare “esperienza gastronomica” è un ristorante di lusso, e alcuni dei loro clienti hanno voluto condividere sul web questa loro particolare “attitudine”. La clip non è passata inosservata sulla rete, ed è diventata virale su moltissimi social, con decine di milioni di visualizzazioni.

Per tante persone, questa esperienza rappresenta una sorta di ritorno all’infanzia e consente di vivere un momento assolutamente fuori dalle convenzioni.

Milioni di commenti hanno infiammato le varie piattaforme social, dividendo i pareri del pubblico virtuale tra coloro che trovano aberrante e decisamente poco salutare questa soluzione e altri che invece non vedrebbero l’ora di tuffarsi in questa esperienza “fuori dalle righe”.

Tante persone hanno lasciato dei commenti veramente esilaranti, sul profilo Twitter su cui è stato condiviso il video in questione, e ovviamente non mancano le citazioni di coloro che vedono in questa strana pratica, nient’altro che un mezzo come un altro per “spillare denaro agli stolti”.

Certo, nell’intimità della propria casa, chiunque, con le mani imbrattate di cioccolato, finirebbe per leccarle, e questo avverrebbe a prescindere dall’età… tuttavia pensare di farlo in un locale pubblico, davanti ad altre persone e con un quantitativo così esorbitante di gustoso cioccolato assume tutto un altro aspetto!