L’attrice brasiliana Nanda Costa è stata inondata di accuse e di messaggi denigratori, online da parte molti utenti, per il fatto di essere incinta e di essere lesbica.
Molte volte, purtroppo, capitano casi di omofobia, legati alla visione della famiglia tradizionale e del fatto che, secondo alcune persone, dei bambini dovrebbero crescere in una casa dove trovare l’amore di un padre e una madre.
L’idea che possano esserci due genitori dello stesso sesso a prendersi cura di un bambino, lascia molte persone totalmente scandalizzate e sempre pronte a lanciare accuse e offese.
Nonostante viviamo nel 2021, ci sono ancora oggi tante persone che considerano l’omosessualità come un abominio dell’umanità, nonostante la natura stessa abbia rivelato che sono tantissime le specie che trovano in natura, l’amore con un esemplare dello stesso sesso.
A vivere una vicenda simile, sotto i riflettori è stata l’attrice Nanca Costa che, dopo essere rimasta incinta di due gemelli, si è vista attaccata da più parti, per l’aver scelto di crescerli con la sua fidanzata.
Questa ragazza 34enne ha recitato in molte soap opera ed è conosciuta nel palinsesto internazionale.
Per rimanere incinta, ha scelto la fecondazione in vitro e lei e la sua compagna Lan Lanh sono state felici di scoprire, al quinto mese gestazionale, che erano in attesa di due gemelli.
Tuttavia quando le immagini della sua “pancia” hanno cominciato a fare il giro dei social, molte persone hanno cominciato ad indagare su chi fosse il padre.
Da quel momento sono scattati moltissimi comportamenti omofobi, tra cui attacchi e minacce, fatte sia a lei che alla sua compagna di vita.
Alcuni utenti hanno anche tentato di suggerire a Nanda di “prendersi” un uomo, così da aiutarla a crescere i bambini.
Fortunatamente la coppia è stata abbastanza matura da non tenere in alcuna considerazione questi attacchi di odio e lasciandoli completamente nel dimenticatoio.
Purtroppo fin quando le persone si sentiranno autorizzate ad entrare a piè pari negli affari e nelle vite altrui, il mondo non troverà mai la giusta libertà.