Miami Vice è stata una serie televisiva andata in onda tra la metà e la fine degli anni Novanta, di genere poliziesco.
Nella serie abbiamo potuto ammirare le interpretazioni di Don Johnson e Philip Michael Thomas che rispettivamente hanno ricoperto il ruolo dei protagonisti James “Sonny” Crockett e Ricardo “Rico” Tubbs.
I due attori, grazie a questi ruoli ricoperti, sono stati in grado di cambiare totalmente l’immagine che il pubblico a casa aveva dei poliziotti.
Sonny e Rico erano due agenti che lavoravano sotto copertura e che principalmente si occupavano di stanare personaggi della malavita e in particolare del traffico di stupefacenti.
Nonostante all’inizio la serie non ha ottenuto il successo sperato, in poco tempo riuscì ad avere il consenso del pubblico, diventando un vero e proprio cult.
Ma sapete che fine hanno fatto Don Johnson e Philip Michael Thomas dopo la fine delle riprese della fortunata serie televisiva? Dopo il grande successo ottenuto grazie a Miami Vice, Don ha partecipato a varie pellicole cinematografiche, anche di notevole successo.
È stato legato sentimentalmente alla collega Melanie Griffith per molti anni, nonostante la relazione abbia avuto molti alti e bassa.
Dalla loro storia d’amore è nata anche una figlia, Dakota Johnson, famosa per essere stata la protagonista femminile della saga di “Cinquanta sfumature”. Nonostante alcuni problemi legati all’uso di stupefacenti e a vari problemi legali, Don continua a lavorare sia in serie tv che il film per il cinema.
Per quanto riguarda Philip Michael Thomas invece, le cose sono andate diversamente dopo la fine della registrazione di Miami Vice.
Infatti Philip ebbe un notevole calo di popolarità, riuscendo a partecipare solamente a pellicole di minori produzioni.
Non riuscendo a sfruttare appieno la popolarità ottenuta, Thomas impiega il suo tempo in spot televisivi e progetti musicali. Torna alla ribalta grazie a delle collaborazioni con Bud Spencer in Detective Extralarge e Noi siamo angeli.