Stiamo tutti vedendo in tv, o online, il Festival di Sanremo, ormai diventato, da anni, grazie a una ritrovata ottima conduzione e alle scelte artistiche sempre più oculate, un appuntamento fisso nei salotti di tutta Italia.
Quello che però dobbiamo sicuramente dire è che tutti noi abbiamo un modo di vedere le cose che si differenzia da quella altrui. Ci sono insomma diversi tipi di fan che guardano e si gustano il Festival.
Ecco, l’articolo di oggi cercherà di indagare segno dopo segno proprio questa attitudine, diciamo così, che compete a tutti noi. Sei pronto a saperne un po’ di più? Beh, allora iniziamo subito.
Ecco, segno per segno, i fan veri di Sanremo. Andiamo con ordine.
Ariete
Si tratta di un segno che ama il Festival in modo incredibile e che trova sempre lo spunto per andare avanti, per proseguire a vedere la rassegna musicale italiana, anche nei momenti morti. Di solito ama commentarne ogni dettaglio nei giorni e nelle settimane a venire. È un fan eccezionale che sa sempre cosa vuole.
Toro
Il toro è un altro segno che fa parte alla grande di questa atmosfera magica che si instaura proprio durante questo periodo dell’anno. È un fine intenditore musicale, e crede che gli artisti vadano giudicati non solo per il pezzo che propongono ma per tutta una serie di cose che lo riguardano. Ecco, il toro è un fan del Festival, a tutto tondo.
Gemelli
E del gemelli? È un contestatore. Di solito guarda Sanremo solo per criticarlo e per trarne conclusioni negative. Si sa che la kermesse è molto divisiva e di solito è come se fosse in grado di scatenare in noi delle pulsioni contrastanti, ma forse il gemelli esagera un po’.
Leone
E il leone? È un segno che vorrebbe partecipare a Sanremo in presenza, far parte anche lui dei presenti in sala al teatro Ariston. Stiamo parlando di un segno molto narciso e vuole essere in posti e in situazioni che contano sul serio. Sanremo è di certo una di quelle.
Cancro
Il cancro è un segno che quando c’è il festival ama organizzare serate con gli amici, è in grado di trovare sempre la sala, la casa giusta per andare incontro alle esigenze di tutti. Quando c’è il Festival per lui parte un grande momento di condivisione, diciamo così.
Vergine
È il segno più perfezionista, quello che crede che Sanremo ogni potrebbe fare di meglio, potrebbe dare di più. A differenza del gemelli che spesso si schiera quasi in modo ideologico contro la rassegna, la vergine è invece semplicemente pronta a dire ciò che potrebbe andare in un altro modo per il bene della kermesse.
Bilancia
La bilancia invece di solito non guarda nemmeno il Festival di Sanremo, è totalmente disinteressato al Festival, ma di solito recupera tutto nei giorni successivi, per esempio sui social.
Sagittario
Il sagittario invece vuole partecipare al Festival non come presente in sala, ma come artista. Vuole vivere al massimo la rassegna e diventare un cantante che un giorno potrà calcare il palco e diventare più che famoso.
Scorpione
È quello che critica il festival sotto ogni punto di vista. La sua frase preferita? “Beh, ma questi soldi potevano essere investiti molto meglio”, qualcosa di strasentito e che purtroppo per lui non riesce a non dire.
Capricorno
Il capricorno è un altro segno che appartiene alla categoria di fan assoluti del Festival di Sanremo. Sta incollato alla sedia, al divano e riesce a guardare tutta la rassegna musicale, da inizio a fine. È un vero fan, e sogna di scrivere un giorno del Festival, di partecipare ai talk televisivi che non sono quasi mai aperti a tutti.
Acquario
L’acquario ama le canzoni del Festival, specie quelle d’amore che lo fanno sentire finalmente vivo. Le impara tutte a memoria e poi le ascolta tutto il giorno sulle piattaforme di streaming e su internet in generale.
Pesci
E infine abbiamo il pesci, il segno che ama Sanremo, ma solo quando è condiviso insieme agli amici. Lo vive in ogni sua forma, specie sotto il profilo del meme, e sui social. È il classico segno che gioca in tutto e per tutto al FantaSanremo. Animatore della festa.