Capra abbraccia il suo proprietario e piange perché non la venda. Sente l’abbandono

A differenza di quanto possano pensare tante persone, anche gli animali hanno dei sentimenti e non esitano a manifestarli quando ne sentono il bisogno. Queste creature gioiscono e soffrono proprio come gli esseri umani e spesso, se si affezionano al loro padrone, è davvero difficile per loro essere costretti a separarsene.

Anche se un animale non è in grado di parlare, sa benissimo come manifestare le proprie emozioni e far comprendere la sofferenza che cela nella sua anima. A dare una grande prova di questo fatto è un video condiviso online, che mostra una capra che piange proprio come un bambino, quando comprende che il suo proprietario ha intenzione di venderla.

credit: Twitter/@Ram_Vegan

L’animale sembra essere davvero affezionato al suo padrone e non vuole separarsi da lui. Osservare come piange disperata, mentre l’uomo le dà un ultimo abbraccio è davvero straziante. Dal suo sguardo si evince tutta la tristezza e l’angoscia che sta provando e quanto deve essere insopportabile sapere che da lì a poco non vedrà più il suo amico umano.

La vicenda accaduta in India ha scosso moltissime persone. Purtroppo l’uomo si trovava in una situazione economica poco piacevole e per raccogliere del denaro è stato costretto a cedere il suo amato animale. La parte più struggente del video è il momento in cui l’uomo la abbraccia e si avverte il pianto dell’animale. questo è così drammatico da colpire in modo diretto l’animo di chiunque si soffermi a guardare il video.

credit: Twitter/@Ram_Vegan

Quest’ultimo è stato pubblicato su Twitter da Ramasubramanian V. Harikumar, un uomo indiano e vegano che voleva mostrare l’importanza di evitare le tratte di animali, dato che soffrono proprio come noi esseri umani.

In molti hanno manifestato la speranza che la persona che abbia acquistato questo animale lo tratti come faceva il suo precedente proprietario e che decida di tenerlo con sé per tutta la vita, piuttosto che trasformandolo unicamente in una fonte di guadagno o di cibo.