Le storie d’amore ci affascinano sempre, o perché ci danno la speranza di trovare qualcosa di così profondo come quello che vediamo o perché reinventano la fiamma della passione che stiamo formando. A prescindere dal caso, oggi vi porto un aneddoto che vi farà credere che il colpo di fulmine esiste e che il tempo non è un ostacolo quando lo volete. Se non mi credi, giudica tu stesso.
Quando Joselita Saboia e Jehovah Gusmão si sono visti per la prima volta, hanno capito che erano fatti per stare insieme. Tuttavia, a causa della distanza, la loro relazione si è interrotta e sono trascorsi 20 anni senza vedersi o conoscersi. Nonostante ciò, hanno potuto incontrarsi di nuovo attraverso i social network e oggi sono quelli con cui considerano “l’amore della loro vita”.
Tutto è iniziato a Teresina, PiauÃ, in Brasile, quando Joselita aveva appena 30 anni. La donna aveva appena divorziato e aveva due figli. Inoltre, in quel periodo aprì una steakhouse. Pensava che prendendosi cura dei suoi figli e occupandosi degli affari, non avrebbe avuto il tempo di innamorarsi di nuovo, ma tutto è cambiato quando è arrivato Geova, che si era dedicato alla guida di un rimorchio e quella volta stava consegnando i materiali. L’uomo è venuto al ristorante di Joselita lungo la strada e quando si è guardato è stato amore a prima vista.
È venuto a Piauà per consegnare i materiali e ha finito per passare dal mio ristorante di carne. Fu amore a prima vista. Veniva sempre, e abbiamo vissuto questo amore per alcuni mesi.
—Joselita Saboia
Tuttavia, il ristorante non è andato affatto bene e dopo un po’ ha dovuto chiudere. Il luogo dell’incontro tipico non esisteva più, così a poco a poco si sono allontanati e ognuno ha trovato la sua strada. Inoltre, non avevano modo di contattarsi. Tutto sembrava negativo per la coppia che stava iniziando a forgiare il loro amore.
Nonostante tutto questo, Facebook è arrivato a cambiare il panorama. Geova iniziò una ricerca per scoprire dove si trovasse una volta la donna che lo aveva affascinato, perché voleva vedere come stava e cosa ne era stato di lei. Dopo una complessa ricerca, sembrava che della donna non ci fosse traccia, finché le parole giuste non l’hanno trovata. Sembra insolito, ma dopo 20 anni i social li hanno riconnessi.
La cercava sempre, sui social, ma non riusciva a trovarla. Sono riuscito a localizzarla, le ho scritto e lei mi ha risposto. Non potevo crederci, ho passato troppe notti a sognarla, chiedendomi cosa ne sarebbe stato della sua vita e se avrei mai avuto l’opportunità di rivederla.
—Geova Gusmao
Dopo lo scambio di messaggi, si sono resi conto che il loro amore reciproco era ancora lì. Così decisero di vedersi e di raccontarsi tutto quello che avevano fatto in quei due decenni. L’attesa è valsa la pena e anche se il tempo è passato ed entrambi avevano 20 anni in più rispetto a quando si sono incontrati, le ceneri ancora una volta hanno alimentato la fiamma del loro affetto. Stanno insieme dal 12 giugno, curiosamente a San Valentino in Brasile, e ora hanno intenzione di vivere insieme.
Sono molto felice ed emozionato, perché l’ho sempre aspettato, non l’ho mai dimenticato. È sempre stato l’amore della mia vita. Quando è arrivato il suo messaggio, ero anche emozionato, perché anch’io lo cercavo sempre.
—Joselita Saboia