Insegnare ai propri figli quali siano i giusti valori è fondamentale e questa famiglia ha voluto dare una lezione al proprio figlio, dopo che aveva umiliato una ragazzina di estrazione sociale diversa. Molti genitori ritengono che sia vincolante il fatto che i loro bambini imparino certe regole, per apprendere come comportarsi al mondo e capire la differenza tra giusto e sbagliato.
Non tutte le famiglie svolgono queste interazioni in modo efficace e infatti in tante occasioni possiamo assistere allo sviluppo di comportamenti poco gentili e per nulla empatici. La famiglia di questo ragazzino, invece, ha voluto mettere in riga il proprio bambino, dopo che questo aveva manifestato un atteggiamento decisamente inopportuno.
La vicenda è accaduta a Rìo Colorado, in Messico. Il piccolo protagonista di questa storia e alcuni suoi amici, si sono divertiti a prendere in giro una ragazzina, che stava raccogliendo un po’ di plastica per racimolare qualche soldo.
La piccola apparteneva senza dubbio ad una famiglia che versava in cattive condizioni economiche, ma non per questo meritava di essere oggetto di scherno da parte di quegli sconosciuti. Quando i genitori del ragazzino sono venuti a conoscenza di quanto aveva fatto, hanno deciso di punirlo in modo che ricordasse ciò che aveva fatto per tutta la vita.
Così, dopo avergli fatto indossare dei cartelli, che specificavano le motivazioni della sua punizione, lo hanno costretto a vendere delle caramelle per strada agli sconosciuti. I genitori hanno osservato e registrato l’intera punizione e doveva spiegare ciò che stava facendo a tutti coloro che incontrava per strada.
Con questo atto, la famiglia del piccolo ha sperato di riuscire a fargli comprendere cosa significa svolgere un lavoro faticoso e soprattutto hanno voluto instillare in lui il rispetto verso gli altri. In aggiunta a questa punizione, il monello è stato anche obbligato a scusarsi con la piccola, per il suo comportamento, ed è stato costretto a farlo per molto tempo, così che questa lezione gli rimanesse impressa per più tempo possibile.