Bimba di 6 anni fa ridere il web con la scelta del suo costume

Le scuole statunitensi hanno delle tradizioni molto particolari, che si differenziano da quelle di altre nazioni del mondo. In tanti istituti elementari di oltre oceano, il centesimo giorno di lezione viene celebrato con un evento molto particolare.

Nelle scuole che festeggiano questo evento, i bambini sono invitati a dar vita a delle creazioni particolari, come ad esempio realizzare un puzzle da 100 pezzi, scoprire com’era il mondo 100 anni fa oppure realizzare una collana con 100 perline.

Insomma il numero 100 sembra proprio diventare il protagonista assoluto di questa giornata. Una bambina di sei anni ha voluto rendere omaggio al centesimo giorno di scuola, travestendosi come una signora centenaria, conosciuta e apprezzata moltissimo dalle generazioni degli anni ’90: Zia Yetta dalla serie tv “La Tata”.

Sono veramente tante le persone che conoscono la famosa serie televisiva anni ’90, con protagonista Fran Drescher. Questa sitcom è stata amata in tutto il mondo per anni ed ha raggiunto ascolti davvero invidiabili.

Tra i personaggi portati sullo schermo non possiamo dimenticare quello della carampana zia della protagonista… la spettacolare Yetta Rosenberg. Questa donna rappresentava tutti gli stereotipi dell’anziana signora, con problemi di vista, udito e senso dell’abbigliamento.

La piccola bimba, grazie all’aiuto dei genitori, è riuscita a calarsi nel ruolo del personaggio in modo esemplare. Il restyling che l’ha portata ad assomigliare alla donna è stato davvero spettacolare.

Una volta giunta a scuola, la piccola ha suscitato lo scalpore sia dei suoi compagni che degli stessi insegnanti, che non hanno esitato a condividerne le immagini sui social. Il costume realizzato e il trucco con cui la piccola era stata trasformata erano talmente ben fatti da non poterle togliere gli occhi di dosso.

Per completare la sua performance, la ragazzina ha anche tentato di emulare i movimenti e il modo di parlare di Yetta, al punto che sembrava difficile credere che, sotto quei panni, si nascondesse una giovane bimba di appena sei anni.

Questo travestimento è una vera fonte di ispirazione per tutti coloro che sono in cerca di un costume di carnevale o di Halloween e per gli appassionati della sitcom “La Tata” non può forse esserci travestimento migliore.