La società in cui viviamo sembra fare sempre più passi avanti verso la valorizzazione delle diversità. A differenza di pochi anni fa, sono moltissimi i traguardi raggiunti per cercare di far accettare a chiunque minoranze di ogni tipo.
Le lotte per questo genere di uguaglianze non sono state affatto facili ed hanno visto purtroppo numerose vittime. I pregiudizi nei confronti dell’aspetto fisico, religioso, dell’orientamento di genere o dell’etnia sono sempre stati una spina nel fianco ed hanno condizionato la vita di milioni di individui.
Tuttavia, a dare una speranza per una maggiore apertura in questo settore sono proprio i bambini dell’ultima generazione. A differenza del passato, questi “piccoli umani” stanno vivendo una realtà aperta alle differenze e quindi non conoscono la brutalità di certi pregiudizi. Un bambino ha lasciato il segno in questa vicenda, quando si è trovato ad ammirare una coppia di donne, formata da Bea e Emma Webster-Mockett, che festeggiavano il loro matrimonio.
Le due giovani ragazze inglesi stavano festeggiando il loro giorno speciale e scattando delle fotografie nei giardini botanici di Glasgow. Fu proprio durante questi momenti che il bambino protagonista della vicenda le ha notate e non ha esitato a rivolgersi a sua madre e a paragonare le donne a due principesse delle favole.
Le neo sposine non si sarebbero mai aspettate una reazione del genere ed erano invece abituate a sentire molte cattiverie provenire dalle persone che le circondavano. Le parole di questo bambino sono state come una liberazione e le due donne non hanno potuto fare a meno di commuoversi per la sua innocenza.
A differenza di tante persone, il bambino non vedeva nient’altro di ciò che c’era realmente da vedere, ovvero due donne, vestite da sposa, che celebravano il loro amore davanti al mondo intero e quindi il suo paragone è stato qualcosa di così spontaneo, bello e naturale da meritare di essere diffuso in lungo e in largo.
Il momento è stato opportunamente immortalato dal fotografo della coppia e in seguito Bea Webster ha voluto condividerlo su Twitter mostrando al mondo intero cosa significhi non avere alcun tipo di pregiudizio.