Molto spesso abbiamo delle cose in casa che nemmeno sappiamo bene come usare. Proprio come questo mestolo, che sicuramente avrete anche voi in cucina. In molti non lo usano perché non sanno bene a cosa serve. Il mestolo ha un buco sul fondo per una spiegazione semplice ed ovvia,almeno è quello che credono tutti.
Il suo scopo è quello di per far defluire l’acqua della cottura prima di condire gli spaghetti e quindi mangiare un saporito piatto di pasta asciutta all’italiana. Ci sono mestoli simili che però non presentano un solo foro grande ma più fori piccoli. Sembra una specie di scolapasta, insomma, ma non ha proprio lo stesso scopo. Il mestolo, con un solo foro grande vi permette di fare una cosa alla quale molti non hanno mai pensato anche se si cade spesso in errore.
La sua vera funzione sta nel fatto che il foro serve per creare una giusta dose di spaghetti, quelli che bastano per una porzione. Non è quindi solo frutto di un bel design, ma serve a non lasciare che si buttino troppi spaghetti o anche troppo pochi.
Per la fretta, sono in pochi quelli che ricorrono alla bilancia per capire quale sia la dose giusta. Molte donne lo ignorano, spiegare quale sia la reale funzione a tutti potrebbe essere davvero utile a non tenere un oggetto così inutilizzato, quando potrebbe essere davvero molto utile.
Condividi con i tuoi amici questa scoperta! Continua a seguire la nostra pagina se vuoi rimanere aggiornato e non perderti nessuna notizia.